Il DT di Scrap It Easy

Ciao a tutti, sono Serena e dal mio amore per lo scrapbooking e i washi tape nasce Scrap it Easy. Questo progetto nasce tre anni fa quando di ritorno dalla Spagna, dove avevo appena terminato uno stage come architetto, decido di aprire un negozio dove fosse possibile trovare tutte quegli abbellimenti per lo scrapbooking ancora poco conosciuti in Italia.

Design Team

Melania Bertin


Mi presento, sono Melania, moglie di uomo che quando l’ho sposato aveva i rasta lunghi fino ai deretani (e non mi aveva avvisata che sarebbe stata sua intenzione rasarli il primo giorno di viaggio di nozze) e mamma di tre piccole menti creative, che non mancano mai di urlare “Mamma mi scappa la cacca” quando siamo al ristorante. Scrappo da quando sono diventata mamma bis, dopo essermi accorta che stavo accumulando foto sul PC, posto in cui non vien proprio voglia di andare a riguadarle. Dello scrap amo questo: la possibilità di dare risalto alle foto o a pensieri o aneddoti o citazioni che stuzzicano la mente e il cuore. I miei progetti prediletti sono gli album, i layout e gli home decor, progetti a cui rimango testardamente attaccata nonostante il nuovo lavoro a scuola mi succhi tutte le energie e soprattutto le ore… Scoppio ancora di felicità al ricordo di quando Serena mi ha inglobata nella big family di Scrap it easy e il mio sogno più grande è quello di non trovarmi mai con la sensazione di non aver più nulla da imparare, sia nello scrap che in classe coi miei alunni. Spero di conoscervi tutti prima o poi!!

Alicia Alberti

Mamma di due bambini  e scrapper nell’animo fin dalla nascita, ha scoperto questo meraviglioso hobby ufficialmente nel 2015. Ama regalare le sue creazioni e se va ad una cena da amici stai pur sicuro che non si presenterà mai solo con una bottiglia di vino!
Il packaging è la ciliegina sulla torta ad ogni creazione scrap che fa (ve l’ho già detto che adora fare regali personalizzati?), ma ama anche realizzare mini album in qualsiasi forma e formato! Conoscendola meglio capirai che se ti dico che anche la frutta si può scrappare è proprio perche anche la frutta si può scrappare >_<

Elisa Fornezza

Sono Elisa, moglie, mamma di un bimbo di quattro anni e di una bimba di 18 mesi, fisioterapista di giorno e scrapper di notte, scrappo “ufficialmente” dal 2009, ovvero da quando ho scoperto questo hobby che ha incamerato tutte le mie energie creative e risucchiato le ore di sonno.
La mia avventura in questo magico mondo è cominciata durante un corso, dove ho scoperto l’amore per timbri e inchiostri. In quei primi anni mi piaceva da matti sperimentare e scrappare con le cose più assurde, ho fatto layout con il sale, gusci d’uovo, colla a caldo…poi, in un secondo momento, mi sono lanciata fuori dalla mia comfort zone e mi sono impegnata ad usare le carte patterned, gli stickers, le chipboard…
Ormai ne sono completamente dipendente e questi sono il vero fulcro delle mie creazioni, anche se rimane sempre latente la voglia di sporcarsi le mani e usare materiali non convenzionali, giusto per dare un tocco di originalità ai progetti. In tutti i lavori mi piace fare attenzione ai piccoli dettagli, a quel piccolo abbellimento che se c’è o non c’è, per me, e magari solo per me, fa la differenza.

Francesca Biancon

Sono Francesca e vivo nell’acquatica e padana provincia di Venezia.
Sono una shopping addicted, è vero….e quando ho capito che nello scrapbooking si potevano comprare cose bellissime è stato chiaro che era l’hobby giusto per me! Dico davvero….un’acquistatrice compulsiva!
Adoro la moda, ma anche l’arredamento e il design che comunque mi ispirano anche in scelte creative.
Non credo di avere uno stile definito o forse sono io che non so definire me stessa….ma quello che amo sono dei tocchi di gold nei progetti o anche sperimentare dei total white, soprattutto ultimamente. Sono sempre stata attratta da stili puliti e semplici anche se adoro guardare progetti completamente diversi dai miei…prima o poi spero di potermi avvicinare al mixed media ad esempio.
Scrappo da circa 7anni e adoro i mini album e le card. Fondamentalmente ho iniziato proprio con il cardmaking nonostante continuassi a contemplare mini album realizzati da creative fantastiche ma all’inizio non mi sentivo in grado nemmeno di provare a rivestire una copertina!
Sono un’insicura travestita da esuberante e spesso sono la critica peggiore dei miei lavori, ma quello che mi fa sempre proseguire è il piacere e il divertimento nel realizzare qualcosa con le mie mani.
Il mio tool preferito è sicuramente la fustella, quindi non so vivere senza Big Shot! Altra storia invece la cameo….una passione sfociata in un’incompatibilità drastica…non siamo fatte per essere amiche, non è destino.
Il mio angolo felice….una volta era la “stanza degli orrori”, sommersa dalle mie centinaia di scarpe…ora, da quando ho cambiato casa è la “scrap room degli orrori” dove lascio i miei progetti sospesi fino alla mia successiva pausa. Scrappo spesso prima di venire in ufficio, ed è un fantastico inizio di giornata!

Loredana Bucaria

Ciao sono Loredana, lo scrapbooking, non è solo un hobby per me, ma un vero e proprio stile di vita. Adoro chiudermi nella mia stanza, tenere i pensieri di tutti i giorni fuori dalla porta del mio meraviglioso mondo e pensare solo alle foto, alle storie che raccontano, ai meravigliosi momenti che ho vissuto, alle carte, agli abbellimenti, ai timbri per volare via con la fantasia. Ho conosciuto questo meraviglioso e coloratissimo mondo sedici anni fa circa e da allora la mia vita è cambiata, è stato amore a prima vista, oggi vedo le cose sotto tutt’altro punto di vista. Un vero e proprio lifestyle che mi ha aiutata tantissimo anche nei momenti peggiori della mia vita!
In questi anni ho imparato che bisogna sempre credere nei propri sogni perchè possono portarti lontano anche quando meno te lo aspetti.

Marinella Monte

Marinella pratica scrapbooking dal 2009. L’ obiettivo dei suoi progetti è fare memory keeping. Le foto e il racconto di piccoli e grandi momenti della vita, sono il focal point delle sue creazioni.

Nei suoi progetti le piace giocare con i colori, con le carte e con gli abbellimenti per i quali ha una passione irrefrenabile. È famosa soprattutto per i suoi layout, ma ama anche fare mini album e card. Le sue creazioni sono sempre progetti molto colorati vivaci e pieni di dettagli. Il tutto condito con gusto e raffinatezza.

Claudia Scundy

Ciao mi chiamo Claudia, sono sposata con Ruben e mamma di Nicolò, convivo felicemente con i miei tre adorati Jack Russel Terrier: Sake, Tofu e Artic Light.

Sarda ma amante del mondo e dei viaggi. Nella vita faccio la psicologa del lavoro, ma mi piace condividere il tempo libero con le amiche davanti ad un bicchiere di spritz! Se penso alla mia vita la vedo a colori! Il colore è per me un elemento fontamentale, che c’è e c’è sempre stato. Tutte le mie creazioni sono caratterizzate dai colori accesi e decisi! Ma diciamocela tutta… anche nella vita sono così, per me non ci sono sfumature… o è bianco o è nero!
Ho conosciuto lo scrapbooking nel 2012, in maniera del tutto casuale, durante un viaggio a Berlino e da quel momento ho capito che non ne avrei più potuto fare a meno! Sono principalemente una cardmaker e amo fare colorazione! Con le mie creazioni spero di riuscire a condividere un po’ di me: sensibilità, determinazione ed impulsività!

4 opinioni riguardo a “Il DT di Scrap It Easy

  1. Complimenti a tutte !!! un gruppo giovane …fresco… e fantastico! conosco molto bene alcune di voi e altre solo virtualmente ma …in bocca al lupo a tutte !!

I commenti sono chiusi