Tutorial – Tasca per Project Life

Oggi parliamo di Project life! In particolare vedremo come creare una busta che contenga foto, journaling, o qualsiasi ricordo prezioso! L’album che sto utilizzando in questo periodo misura 4×4 pollici ed è il formato che preferisco in assoluto! Ne trovate tanti modelli in negozio, con tutti i relativi accessori! Ecco la busta che andremo a realizzare. Nelle foto vedrete che userò la macchina da cucire, ma, per chi non l’avesse, si trova tranquillamente un’alternativa valida!

31IMG_3691logo

Ecco il procedimento…..

1IMG_3634

Iniziamo tagliando una porzione da un foglio fantasia 30×30 cm. Nel mio caso, usando un album 4×4, ne ho tagliata una da 11 cm. Da questa poi ho ricavato una striscia da 11×14,5 cm…

 

 

…Ho poi tagliato una porzione da 2 cm e un’altra porzione sempre da 2 cm da un altro cartoncino fantasia (mi servirà come rinforzo)…

Per creare la nostra tasca abbiamo bisogno di due porzioni da 12,5×11 cm ritagliate da un foglio di vellum trasparente. Queste devono essere infilate in mezzo ai due cartoncini da 2 cm prima di applicare tutte le cuciture, lasciando libero il lato superiore naturalmente…

…per poterlo punchare con un punch tondo da circa 2 cm di diametro.

Per poter infilare la nostra tasca negli anelli dell’album occorre forarla. Per comodità ho usato la crop a dile!

Per finire, ho decorato una piccola porzione di cartoncino, sul quale ho poi scritto del journaling prima di infilarla nella tasca!

La nostra tasca è fatta!! Vi piace?

Vi mostro ora qualche altra paginetta del mio album, sperando di lasciarvi qualche spunto per i vostri lavori! Alla prossima!!

Materiale utilizzato: