Tutorial Busta “It’s your day”

1

Buongiorno creative! Oggi vi propongo una busta appena realizzata per il battesimo della figlia di una mia cara amica! Il biglietto all’interno è stato decorato con frase, foto e fiori coordinati con la busta. Per realizzarla ho usato la 1-2-3 punch board. Per chi non la conoscesse, è uno strumento che slava la vita in parecchie situazioni. Grazie al suo braccio allungabile, permette di realizzare buste e scatole anche molto grandi. Le indicazioni per realizzarla sono tutte nella tabella che trovate qui sotto e nella confezione del prodotto:

11img_8804

Scegliete dalla prima colonnina le misure della busta (in questo caso) che volete realizzare. Nella seconda colonnina trovate la misura del quadrato da cui dovrete partire, e nella terza colonnina i centimetri per la prima punchata e cordonatura.

12img_8805

13img_8806

14img_8807

Dopo la prima punchata si gira il foglio in senso antiorario e si tiene come riferimento la prima piega realizzata per le successive punchate e cordonature. Il procedimento va ripetuto su tutti i lati del quadrato, al quale andranno poi spuntate le punte prima di incollare tutti i lati della busta.

15img_8808

17img_8816

Per il sistema di chiusura, punchare due cerchi da 2 cm di diametro e applicare alla busta insieme a due piccoli brads e del twine.

16img_8815

18img_8826

Infine non rimane che decorare a piacimento! Spero di esservi stata di ispirazione! Alla prossima!! xoxo Mel

2

3

4