Agende : formati e brand

Ciao ragazze!

Oggi vorrei parlarvi più nel dettaglio delle mie amatissime agende! Come sapete ce ne sono di diversi formati e marche. Partiamo dai formati,i più comuni sono 5: Mini,Pocket,Personal,A5 e A4.

formati-a-confronto1

Oggi vi parlerò di due agende in particolare , le webster’s Pages e le Happy Planner.

La Webster’s Pages è disponibile in 3 formati Personal, a5 e una nuova versione travelers. Decisamente una delle agende che super consiglio per qualità-estetica-prezzo! Sono belle da vedere e pratiche! I refill(ovvero le pagine interne) sono già decorate e hanno dei bellissimi divisori.  Ovviamente tutte le agende ad anelli di diverse marche (che sia Filofax o kikki-k) se sono dello stesso formato hanno i refill intercambiabili. Mi spiego meglio, se volete inserire i refill della webster Pages in formato Personal nella vostra Filofax ( sempre formato Personal ) potete farlo tranquillamente perché gli interni coincidono! Stessa cosa vale per il formato a5! Fantastico,no?  E se vi siete affezionate alla vostra agenda potete utilizzarla anche l’anno successivo..vi basterà acquistare i refill dell’anno nuovo! Vi lascio questo video in cui vi faccio vedere le differenze tra le due misure:

La Happy planner invece è un’agenda disponibile in due formati A5 e A4. Le pagine si possono staccare e si possono inserire card o qualunque altro foglio,basterà forarli con il perforatore della stessa linea,che farà appunto questi buchi a funghetto. Mi piace tantissimo perché posso cambiare la copertina e i dischetti ogni volta che voglio. Vi lascio questo video in cui vi faccio vedere le differenze tra le due misure:

Io non so davvero dirvi quale sia il formato perfetto, perché questo dipende dalle vostre esigenze. Ma sicuramente se cercate un’agenda da portare in borsa vi consiglio il formato Personal,la dimensione giusta che non occupa troppo spazio ed è capiente per appuntare i vostri impegni!

un bacione

Giada

1 opinione riguardo a “Agende : formati e brand

  1. Ciao, entrambe le agende le hai acquistate sui siti ufficiali?
    Mi sapresti dire quanto costano le spese doganali?
    Grazie mille,

I commenti sono chiusi