All aboard! A present for you

Scusate, come dite? “Pebbles Night night Boy” e’ una collezione baby? Perdonatemi, ma se i miei occhi vedono un’ àncora io sono già in barca pronta a salpare. Come dite? E’ una collezione per maschietti? Chiedo nuovamente scusa, ma qui ci sono due sorelline (amiche di Matilde) pronte a ricevere un pacchetto regalo, in realtà più che un pacchetto è una piccola avventura. Un pacchetto avventura.

Per l’occasione loro sono diventate Ammiraglio Giulia e Tenente di Vascello Paola e io sono diventata un’ esperta in gradi della Marina Militare (cosa ci volete fare, mi è partito questo trip..ahahah).

Ho ricoperto delle vecchie scatole kraft con la carta patterned, lasciandone intravedere leggermente il bordo. Al posto del solito nastro/fiocco ho usato dello spago per “avvolgerle”. Ho pensato di decorare anche lo spago perchè sfilandolo dal pacchetto potrebbe essere riutilizzato in altri modi, io lo appenderei ad una mensola a mò di festone.

Per le barchette ho utilizzato il timbro “Petit Bateau di Florileges” (qualcuno mi spieghi come ho fatto a vivere senza fino adesso! Se ancora non è in vostro possesso e sentite che inizia a mancarvi  l’aria sappiate che sul sito di Scrap it Easy è disponibile in pre-ordine ) e poi l’ho embossato con polvere da embossing blu navy e bianco, rispettivamente sul bazzill bianco e sul cartoncino kraft. I “bollini” blu con le àncore li ho ricavati dalla carta patterned rimasta, con un punch tondo da 3/4 “.

Le barchette tridimensionali invece le ho fatte con semplice carta da fotocopia, bianca 80 g.  Avrei voluto farle utilizzando bazzill bianco, ma ho esaurito le brutte parole di rabbia in pochissimo tempo (troppo spesso per barchette così piccole, troppe pieghe da fare) e come spesso accade, l’idea alternativa mi piace di più dell’originale. Così le ho ricoperte con triangoli di carta patterned abbinati alla scatola.

L’ àncora di Kesi Art è un altra fustella che non si può NON avere, è decisamente tra le mie preferite. Una bandierina identifica i regali, ma soprattutto chi ha il comando della nave. All Aboard!

PS: Conosco gente che mi chiamerebbe alle due di notte per sapere il contenuto dei pacchetti per cui, anche se sono quasi sempre ancora sveglia a quell’ora, ve lo dico: infradito, costume e magliettina da spiaggia ovviamente! 😉

Alla prossima, Ali

 


7 opinioni riguardo a “All aboard! A present for you

  1. Bellissime, grande Alicia, mi hai risparmiato anche il rimurginare sul contenuto delle scatole😂😂😂

I commenti sono chiusi