Il DT di Scrap It Easy

serena

Ciao a tutti, sono Serena e dal mio amore per lo scrapbooking e i washi tape nasce Scrap it Easy. Questo progetto nasce tre anni fa quando di ritorno dalla Spagna, dove avevo appena terminato uno stage come architetto, decido di aprire un negozio dove fosse possibile trovare tutte quegli abbellimenti per lo scrapbooking ancora poco conosciuti in Italia.

CRISTINA

Ciao sono Cristina ho 43 anni anagraficamente ma meno di 15 mentalmente. Questa regressione adolescenziale è cresciuta in maniera esponenziale da quando ho scoperto di avere un’inclinazione creativa. Nella vita di tutti i giorni sono un’impiegata amministrativa semiseria, mentre nel tempo libero mi dedico in modo compulsivo alla mia passione più grande che è lo scrapbooking, scoperto per caso girovagando per il web in cerca di ispirazioni. Nasco come creativa diversi anni fa con una passione sfrenata per le cornici, passione che conservo tuttora, dal legno sono passata alle stoffe ed infine sono approdata alla carta e mi sono convinta che tutti questi passaggi siano stati fondamentali per portarmi fin qui infatti adoro contaminare lo scrap con altri materiali e non avere limiti perchè nella mia testa fondamentalmente tutto è scrappabile, anche i cartelli stradali. Seguo molto l’istinto e l’umore del momento e non ho un progetto preferito, sono molto curiosa ed insaziabile a prescindere, per cui passo molte ore sul web per imparare il più possibile su questo meraviglioso mondo e scoprire tecniche e novità da poter testare e portare sull’arca della stella piumata dove tutti i sogni si avverano.

elena

Mi chiamo Elena figlia dal 1978, moglie dal 2006 e mamma dal 2009; amo la carta i colori e le foto, un giorno ho scoperto che l’unione di questi 3 elementi con la passione si chiama scrapbooking…da allora sono anche una scrapper!! Io non ho una idea “standardizzata” dello scrapbooking ma mi lascio ispirare da tutto quello che trovo (soprattutto in rete) e infatti le mie creazioni sono estremamente diverse tra loro, rispecchiano molto il mio umore momentaneo e sono estremamente contaminate dalle varie mode del momento ma soprattutto nascono dalle sensazioni che mi trasmettono i materiali quando li guardo o prendo in mano.

Franz

Il mio nome è Francesca, Franz nel mondo scrap, è un nomignolo che ho scelto quando ho aperto il mio blog e da allora è una specie di alter ego!  Sono la moglie di Andrea e la mamma di Nicolò e Camilla, due piccole pesti che riempiono di cose, di senso, di vita le mie giornate. Alla creatività, allo scrap e al cardmaking in particolare dedico alcune ore della sera (e della notte :P); quando tutti sono al calduccio nei loro letti, io mi ritiro in un mondo tutto mio fatto di carta, colori, fotografie e da un po’ anche di stoffa…Franz è la bambina che salta e corre ancora dentro di me, che vede il mondo pieno di idee e di colori, che ha trovato la famosa isola dove non crescere mai è possibile!

irene

Ciao sono Irene, nel 2007 girovagando sul web mi sono imbattuta in questo meraviglioso mondo dello scrapbooking, che mi ha immediatamente affascinato e da allora non ne ho più fatto a meno. Con un lavoro a tempo pieno, i momenti che posso dedicare allo scrapbooking sono davvero pochi, ma non passa un giorno senza che io non abbia creato qualcosa “scrap” oppure che abbia almeno pensato ad una pagina da fare! Un hobby che va perfettamente a braccetto con l’enorme quantità di fotografie che scatto quotidianamente o durante i miei viaggi, che sono l’altra mia passione! In particolare mi piace molto creare pagine 30×30, un formato che amo tantissimo, e qualunque cosa, che sia una  foto, una carta od altro è da me preso in considerazione solo se posso far riferimento ad una misura 30×30, ormai per questo, tutti in famiglia mi prendono in giro. A questo punto credo che per me lo scrapbooking non sia più soltanto un hobby ma uno “stile di vita”!!!

mel

Ciao sono Melania! Happy Mel per il web e Happy Miiiil per i più temerari (apettate che vi acchiappi!!). Mezza veneta e mezza comasca, vivo in Trentino con marito e figli, ma tra concerti e friends’ reunions passo più tempo in autostrada che a casa.

Ho scoperto lo scrapbooking un annetto fa, quando ho realizzato che sarebbe stato meglio fare qualche data in meno con la band per stare un po’ più a casa con i miei nani! Tra album, layout, packaging, art journal e Project Life, ogni giorno sono bombardata da nuovi stimoli e tecniche da sperimentare! La mattina mi sveglio con un’idea e quello che poi realizzo non la rispecchia per niente. Non so voi, ma sto constatando che le idee hanno vita propria e non dipendono quasi per niente da me. Io rimango per lo più spettatrice attonita di due mani che tagliano e modellano senza sosta mentre io racconto la favola di cappuccetto rosso ai miei figli che chiedono costantemente di stare al tavolo con me. Poi le mani si fermano e tutti ci mettiamo sul divano, vicino alla stufa, a sfogliare le pagine del nuovo album facendo a gara a chi dice per primo di chi è quel faccino in foto! Ecco riassunta una tipica giornata casalinga qui tra i monti trentini!”

sere

Mi chiamo Serena, ho 27 anni e vivo a Pisa, dove abito con la mia famiglia e studio Ingegneria Edile. Ho conosciuto questo fantastico mondo circa 8 anni fa e da allora me ne sono innamorata e non l’ho più lasciato. In particolare sono una “mini album addicted”, mi faccio ispirare da ciò che mi circonda e cerco sempre di creare album originali progettandoli fin dall’inizio nei minimi dettagli…Anche nei Lo amo la cura dei dettagli, ma anche la linearità, la semplicità e la pulizia della pagina. Adoro usare carte,  timbri e tanti alfabeti diversi; nei miei lavori non possono mai mancare qualche tocco di rosa, strass e paillette. Lo scrap è la mia valvola di sfogo e il mio luogo sicuro dove mi rifugio per non pensare, o meglio per pensare solo alle persone che amo e alle cose che mi fanno stare bene!!

 

 

 

 

 

4 pensieri su “Il DT di Scrap It Easy

  1. Complimenti a tutte !!! un gruppo giovane …fresco… e fantastico! conosco molto bene alcune di voi e altre solo virtualmente ma …in bocca al lupo a tutte !!

I commenti sono chiusi.