Envelopes

Buongiorno!

Chi è appassionato di cardmaking credo si trovi davanti sempre la stessa domanda…e la busta?

Prima di tutto…la faccio oppure no? e secondo…..la decoro? semplice classica o qualcos’altro?

Ecco…io sono una sostenitrice delle buste…per me una card va consegnata con un involucro, non ha niente di diverso da una lettera….forse perché quando ne preparo una per qualcuno poi dentro ci scrivo sempre dei gran papiri! Comunque, a parte questo, volevo condividere con voi le mie buste preferite e i diversi metodi per farle.

partiamo dalla più banale….quella fatta con la favolosa tavoletta della We Are memory keepers!

Io voglio assolutamente comprare quella nuova, con cui si possono anche fare le scatole così andrò meglio con un pezzo solo invece che due no?

Qui ho semplicemente usato la busta in verticale tagliando l’aletta sovrapposta (quella sotto al cerchietto con i conigli per intenderci!)

a proposito….e vogliamo parlare della collezione che ho usato? vi ricordate che quando finisco un album poi uso gli scampoli di carta per le card? ecco, queste erano quelle del kit small….a cui ho anche aggiunto questo foglio di vellum spaziale.

E qui, nella card interna invece ho usato i fantastici rub on abbinati! che cosa sono? vi ricordate i trasferelli?

esattamente quelli….guardate come vengono benissimo sulla carta effetto legno….e sono anche metallizzati!

Torniamo alle buste, secondo modello….la policy envelope! La classica busta portadocumenti….io la adoro!

Volendo, per chiuderla, mi piace anche usare i brads e lo spaghetto….

Qui sotto vi lascio il template per farla, se poi ve lo ingrandite o rimpicciolite potete usarlo per fare tante grandezze!

 

Ultima ma la mia preferita…quella che non si capisce mai dalle foto se è una busta o una card….ma sapete che è proprio questo l’aspetto che mi piace di più?

che sembri una card dalla decorazione! ed è semplicissima da fare…..e ve lo confesso, il mio primo progetto di cardmaking è stato con questo modello di busta e da allora non l’ho più abbandonata.

come si fa? ecco qua…con le misure che volete….poi la incollate e via!Allora, ne avete una preferita anche voi?