Ghost Card

San Valentino si avvicina e io lo dico senza paura….lo adoro!

per me San Valentino è la festa dell’amore, inteso anche in senso lato….la festa di chi si vuole bene, di chi nutre un sentimento.

Quindi voglio proporre due card, che di estetico non hanno nulla in comune, ma su cui ho usato la stessa tecnica…che non so come si chiama, ah ah ah! chiamiamola ghost sentiment…..perché si vede e non vede, che ne dite?

Come dicevo, due card fatte per persone a cui si tiene, non per forza fidanzati!

La prima è stata fatta con le bellissime carte di Crate Paper, che mi mettono sempre allegria! Ho scelto la fustella “happy” di Kesi Art che ha un font che adoro, ma allo shop ne trovate a tonnellate!

 

 

Ecco la seconda versione, usando i distress per creare uno sfondo!

Vediamo come ho fatto: ho usato alcuni distress oxide e li ho sfumati tra loro usando il blending tool.

Poi ho schizzato qualche gocciolina d’acqua per dare quell’effetto “ossidato” tipico di questi inchiostri.

 

Poi ho tagliato con il sentiment di Kesi Art la scritta “smile”. Ho incollato il cartoncino con il foro ad un cartoncino tinta unita nera.

Ho fustellato più volte la scritta “smile” e l’ho incollata una sopra l’altra per fare spessore (volendo si può fare con del fommi tinta unita che è già più cicciotto) e infine sopra allo strato ho incollato la scritta colorata.

Io adoro questo effetto, soprattutto se ci sono sfondi molto intensi, che siano colorati con gli inchiostri o che siano con un pattern particolarmente fitto.

Ultimo tocco, qualche goccia di Nuvo!