Home decor da scrivania

Avete presente cosa dice del calzolaio? Che ha le scarpe rotte… Ecco, si suppone che una scrapper abbia le foto tutte belle sistemate. Io invece ho da mesi una foto appoggiata ad una ciotolina su un’alzatina sopra la scrivania… che sistematicamente cade. Giorni fa mi sono detta “da brava scrapper, perché non la sistemi in maniera decente?”. Così ho pensato ad una soluzione comoda, che mi permetta di cambiare foto quando ne ho voglia e che volendo si riponga occupando poco spazio. Il risultato è questa specie di easel card (credo che il meccanismo sia questo, ma non ne ho mai fatta una!) fatta però con cartoncino chipboard.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy1

In pratica il pannello su cui è fissata la foto con una molletta si tiene grazie al bottone in basso a sinistra, ma volendo si chiude occupando poco spazio. L’ho messa così sulla scrivania e quella povera foto ha smesso di cadere!

home decor smile by kushi per Scrap It Easy dettaglio

Ecco il dettaglio del lato. Ho usato un cartoncino chipboard nero in modo da non esser costretta a ricoprirlo interamente con le patterned. Come risultato ho un bel contrasto e la realizzazione è stata piuttosto veloce. Come carte ed abbellimenti ho usato la collezione Good Vibes, che credo rimarrà una delle mie preferite per molto tempo… Vediamo i vari passaggi.

https://scrapiteasy.com/news/wp-content/uploads/2018/03/home-decor-smile-by-kushi-per-Scrap-It-Easy-step1.jpg

Ho tagliato dal cartoncino chipboard due rettangoli 14×16,5 cm ed uno 9×16,5 cm. Dalle patterned un rettangolo da 14×16,5 cm ed uno da 19×16,5. Questo secondo rettangolo di patterned sarà quello che terrà insieme tutta la struttura, rimanendo all’interno. Un’estremità non l’ho tagliata con la taglierina, ma strappata. Ho effettuato due cordonature sempre su questo rettangolo, a 5 cm e a 14 cm. Guardate però la prossima foto per vedere con precisione dove devono esser fatte le pieghe.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step2

In questa foto i primi due rettangoli chipboard sono sovrapposti per farvi vedere come deve essere incollata la patterned. La prima cordonatura deve finire sull’estremità sinistra del rettangolo chipboard da 9×16,5 cm, la seconda invece in mezzo ad uno spazio di qualche mm tra i cartoncini.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step3

Per prima cosa ho incollato la patterned al cartoncino chipboard più piccolo.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step3b

Come vedete la prima cordonatura è a filo del cartoncino, quella a destra invece sporge.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step4

Successivamente ho incollato la patterned sul lato strappato, lasciando qualche mm di spazio.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step4b

Vedete da questa foto quanto sporge la piega.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step5

Incollate infine l’ultima porzione di patterned sul rettangolo restante. Non posizionate il biadesivo (o la colla) troppo vicino alla piega, servirà un po’ di gioco per poterla richiudere.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step5b

Qui vedete come si presenta all’interno.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step5c

Ed ecco invece come va sistemata.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy step6

Ho ricoperto il cartoncino chipboard con la patterned che avevo tagliato all’inizio ed ho usato un bottone per fermare il pannello in posizione. Ho decorato con chipboard delle collezioni Good Vibes, Main Squeeze, mollettine in legno, una tag dei die cut sempre della collezione Good Vibes, la scritta smile sempre di Good Vibes, puffy stickers di Stay Colorful, enamel dots.

home decor smile by kushi per Scrap It Easy

home decor smile by kushi per Scrap It Easy dettaglio2

Alla prossima!

Federica

1 opinione riguardo a “Home decor da scrivania

I commenti sono chiusi