home decor: mensola floreale… con trucco!

Vi è mai capitato di innamorarvi follemente di una patterned paper e non volerla utilizzare o  pensare segretamente di incorniciarla così com’è? A me spesso, ma è sempre finita con la carta in questione abbandonata nella pila di materiali, mai utilizzata. Il mio recente amore è questa bellissima carta della collezione Chasing Dreams di Crate Paper (non è l’unica… sono tutte bellissime le ultime collezioni di questa marca!). Questa volta però ho deciso di utilizzare la patterned in questione, anzi utilizzarla ed averla contemporaneamente davanti agli occhi!

home decor kushi per scrap it easy

Ho decorato quindi una mensola esagonale da tenere nella scraproom in modo da poter ammirare questa carta bellissima, ma anche le deliziose chipboard della collezione Oasis. Ed è perfetta anche per dare un tocco più colorato alla camera con l’arrivo della bella stagione. Ma non si tratta di una semplice mensola… sono presenti una tasca e tre mollettine nascoste dagli abbellimenti per poter inserire note o foto o semplicemente per cambiare un po’ la disposizione degli elementi. Inoltre è possibile sostituire tutto il pannello nel fondo in caso ci si stufi o si voglia qualcosa di diverso con le stagioni che passano.

Vi mostro come l’ho realizzata.

home decor kushi per scrap it easy 2

Sono partita dalla mensola e, segnando prima le dimensioni dei lati, ho ritagliato dalla patterned un esagono aiutandomi con la Silhouette Cameo. E’ stato sufficiente lo strumento per creare un poligono e controllare bene dimensione dei lati ed altezza totale del poligono. Non volevo la forma esatta del fondo, mi piaceva che si vedesse sul retro come una mattatura.

home decor kushi per scrap it easy 3

Una volta ottenuto il mio esagono, ho decorato la patterned prima aggiungendo un ritaglio triangolare di un’altra carta a formare una tasca in basso. Ho incollato solo i due lati esterni così da poter inserire la journaling card to do. Lungo il lato in alto ho aggiunto del washi tape fucsia. Ho preso inoltre due mollette di legno sulle quali ho semplicemente applicato due abbellimenti: la scritta YAY! chipboard e la macchinina puffy sticker. La molletta in basso con la scritta si può spostare a piacimento lungo la tasca, permette perciò di inserire note o foto in maniera molto libera.

home decor kushi per scrap it easy 4

La molletta in alto invece è fissata con un glue dot all’interno di una cornice chipboard glitterata sempre della collezione Oasis di Crate Paper. Il fiore in bianco e nero sotto la cornice è ritagliato da una carta della collezione Lovely Day di American Crafts. Con la molletta è appesa una card in foil a cui ho fissato del twine giallo.

home decor kushi per scrap it easy 5

Ora viene il bello eheh, almeno la parte per me più divertente. Ho voluto creare un gioco di profondità, dato che si tratta di una mensola, con le piccole piante grasse chipboard, che adoro assolutamente! Una è fissata sul fondo come potete vedere due foto più su, l’altra invece è applicata su una pinza in metallo, che ho ricavato smontando un piccolo portafoto composto solo dalla pinza ed un filo metallico. Ho tolto il sostegno e tenuto solo la pinza sulla quale ho applicato la chipboard.

home decor kushi per scrap it easy 6

Qui potete vedere il retro. Ho poi spinto e ruotato la pinza direttamente sulla mensola, che è in compensato, per ottenere un piccolo foro in cui fissare con una goccia di colla a caldo il tutto. Ed ecco pronta la nostra terza mollettina per inserire journaling card, foto o tutto quello che vi viene in mente. Sullo sfondo abbiamo l’altra pianta grassa…

home decor kushi per scrap it easy 7

A questo punto però, ho pensato che mi sarebbe piaciuto cambiare con il passare delle stagioni la base della mensola, senza dover strappare tutto… Ho utilizzato perciò delle calamite per fissare la mia base permettendomi però di cambiarla in futuro senza problemi.

home decor kushi per scrap it easy 8

Per fissarle nel modo corretto ho disposto prima le coppie sulla mensola in modo che le parti adesive fossero all’esterno. Ho incollato la calamita alla base ed ho tolto la pellicola bianca dalle calamite in alto. Ho appoggiato delicatamente la mia patterned alla base ed ho fatto aderire così le calamite superiori… ed il gioco è fatto: togliendo la patterned trovo le mie calamite perfettamente allineate a quelle della base.

home decor kushi per scrap it easy 9

Ed ecco pronta la mia base…

home decor kushi per scrap it easy 10

Ho terminato a questo punto con le decorazioni aggiungendo delle foto, stickers, altri fiori (uno anche sul lato interno della struttura), foglie e washi tape.

home decor kushi per scrap it easy 1

Spero che questo progetto vi sia piaciuto e vi abbia ispirato!

Alla prossima

kushi

1 opinione riguardo a “home decor: mensola floreale… con trucco!

I commenti sono chiusi