I said YES

Ciao a tutti!!! Oggi vi mostro un Home Decor realizzato su una stella spessa 5 cm che praticamente sta in piedi da sola (top) ma può anche essere appesa alla parete applicando un forellino sul retro. Quando ho visto questa stella ho ricordato subito le lettere che Cristina Sales decorò tempo fa e ho voluto provare anch’io ma questa volta aggiungendo le foto! Ho infatti decorato questa stella con la prima foto scattata ai miei figli tutti e tre insieme! Morivo dalla voglia di usare, tra le altre cose, anche la carta Pink Paislee con tutti i fumettini, avete presente? La trovate qui! Voi siete riuscite ad utilizzarla? Non vi sembra difficile trovare un modo per sfruttarla e far risaltare i fumetti? Io non sono ancora pienamente soddisfatta. In questi giorni ne ritaglio altri e provo a usarli in altri modi! Oltre a quella carta mi sono concentrata sulla collezione di Crate Paper “Carousel”. La adoro, e per le foto dei bambini è perfetta! E vogliamo parlare della cornicetta sotto la foto? La trovate qui! Ora vi mostro i pochi passaggi per realizzare questo progetto:

Per prima cosa ho preso tutti i die cuts della collezione Carousel e ho abbellito la foto “a sentimento”, spessorando vari elementi per creare un blocco su più livelli. Per spessorare uso i quadratini di biadesivo spessorato o, se la superficie è ampia, del cartone da riciclo. Come sfondo ho scelto una pannolenci che avevo in casa, ho tracciato i contorni della stella col pennarello (figura 2) e ho ritagliato con le forbici per stoffa che American Crafts vende in coppia con quelle per carta. Queste per la stoffa sono color oro rosa e le riconoscete perché trovate scritto sulla lama “Fabric” (foto 3) mentre quelle per la carta sono d’argento e hanno scritto sulla lama “Paper”. Meravigliose! Appena le ho viste me le sono fatte subito arrivare da Serena! Le ho battezzate proprio con questo post!! Una volta cucito tutto il contorno della stella (figura 5) ho applicato un forellino a una tag con la crop a dile big bite, ho fatto passare un po’ di twine e poi ho incollato la foto decorata sulla stella!

Che ne dite, vi piace? A proposito della frasetta scritta nel fumetto…azzeccatissima per quel che rappresenta questa foto: il meglio è arrivato nel momento in cui io e Tiziano abbiamo detto “Si, certo!”. Non mi riferisco alle promesse fatte in chiesa, ma molto più in generale all’idea di famiglia che all’inizio un po’ ci spaventava. Ma è bastato un SI, perché tutto iniziasse a sembrare in discesa, molto più abbordabile di quel che le paure ti fanno credere. Ma che dico “abbordabile”? Volevo dire “perfettamente combaciante con noi”!! Ciao gente! Alla prossima!!!

2 opinioni riguardo a “I said YES

  1. Bellissimo questo Home
    Decor, come
    Sempre bravissima, e complimenti per la foto la tua famiglia e il post anche le tue parole sono sempre meravigliose.

I commenti sono chiusi