Kit small di agosto

Oggi vi mostro ciò che già avete visto passare con foto spot promozionali durante il mese di agosto. Si tratta del kit small che ho realizzato per Scrap it easy. Ma visto che le foto le avete già viste vi parlo un po’ meglio del progetto.

Si tratta come vedete di una shadow box rilegata nella struttura di un mini. Ho pensato a questo tipo di progetto perché avevo la necessità di realizzare un oggetto da regalare ad un’amica che non fosse un mini ma che avesse comunque a che fare con le foto. Ho visto in giro parecchi esempi molto simili ma tutti realizzati usando l’envelope punch board che però non permette di chiudere ermeticamente i quattro angoli interni della shadow box e quindi quel sistema l’ho immediatamente scartato perché quei buchi sono antiestetici e dopo non poche ricerche per capire se esistesse un sistema alternativo  ho finalmente scovato sul tubo il modo di ottenere il risultato perfettamente pulito che vedete qui. In effetti ho dovuto miscelare due tutorial perché le misure di uno non erano adattabili alle mie esigenze e nell’altro non mi piaceva il sistema impreciso di ottenere gli incastri interni. Insomma alla fine questo è quello che ne è uscito, ovviamente il progetto originale che avevo realizzato per l’amica uscirà in seguito ma non vi anticipo ancora nulla.

Consiglio comunque questo genere di strutture perché sono adattissime e versatili, si possono conservare aperte su una mensola o chiuse su una libreria e diventano un oggetto da regalare davvero originale avvalendovi di un procedimento davvero molto semplice e veloce.

Spero che l’idea vi sia piaciuto e per altri progetti vi rimando ai prossimi post.

Ciao ciao.