Layout “Choose Joy”

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro una carta veramente favolosa, (di American Crafts-Twilight), una di quelle con cui il layout si fa da solo…a me piace molto usare nei miei progetti le carte che trovate nella sezione “Carte speciali” che comprende vellum, acetati, etc…danno sempre un tocco di originalità in più a quello che produciamo. Questo foglio è una carta acquerello con il disegno di un fiore in foil oro e ha la particolarità che alcune parti del fiore sono state rivestite di una pellicola trasparente per cui lì il colore non attecchisce (un pò come quando embossiamo con polvere da embossing trasparente).

Io ho scelto di cominciare acquerellando foglie e fiori nei colori della foto, verde per le foglie e rosa chiaro per i fiori, come per le nostre magliette (non penserete mica che sia un caso vero???). Mi sono volutamente tenuta su colori molto soft perchè volevo una pagina luminosa, per cui poche ombre anche durante la colorazione.

Poi ho creato, con un pò di avanzi di carte, un pò di strati su cui andare a posizionare la foto, con tutti gli abbellimenti del caso. Questi stickers di Simple Stories, collezione Beautiful, assieme alla frase di Yuppla craft sembravano fatti apposta per completare il layout. Infine paillettes rosa e filo dorato che ultimamente uso tantissimo.


Eppure il risultato ancora non mi soddisfaceva al 100% perchè la foto sembrava un pò galleggiare da sola sul foglio, così ho strappato sui due bordi la carta acquerello e ho rifinito con le stesse carte usate sotto alla foto per dare continuità. Questo è un trucchetto che uso molto spesso quando la pagina mi sembra incompleta e anche se le mani “tremano” nello strappare la carta usata come sfondo con il timore di rovinare tutto, poi alla fine il risultato ripaga sempre! Provare per crederci!!!

Buona giornata a tutte!

Elisa