Layout “Joy to the world”

Buongiorno creative!!!! Il Natale è arrivato velocissimo!! Tutti pronti i regali?? Oggi vi mostro uno dei due progetti realizzati al corso di sabato 17 dicembre presso Scrap it Easy: un layout con cuciture realizzate a mano! Mi sono innamorata perdutamente delle cuciture su carta da quando ho partecipato a Scrap 2 Days 2016. Paige Evans è stata un’ottima insegnante ed ho scoperto che cucire è estremamente rilassante! Ecco di cosa abbiamo bisogno per farlo (foto 1): un punteruolo, una base spugnosa, un filo di cotone o twine, una matita, un ago grosso, un cartoncino, le forbici per tagliare il filo e….una scritta!!! Sabato al corso abbiamo copiato le scritte dei set di timbri a mano libera! (Eravamo nel magazzino del negozio, circondate da timbri……Un paradiso!!) Ma veniamo al procedimento……

Innanzitutto disegnare a mano libera la vostra scritta o il vostro disegno. Dopodiché creare piccoli fori col punteruolo seguendo la linea. Vi consiglio di stare a una distanza di circa mezzo cm per evitare che la carta si squarci e i due punti di uniscano, con conseguente cedimento del filo! Altro accorgimento: forare sempre gli angoli e seguire bene le curve. Dopo aver realizzato tutti i fori, cancellare la matita con la gomma e iniziare a cucire infilando l’ago grosso dal basso, così che il nodo che avete applicato a una estremità del twine rimanga sul retro del cartoncino. Spero che questa tecnica rilassi anche voi! Ci rivediamo il prossimo anno! Buon Natale a tutti!!!! Mel

Materiale utilizzato per tutto il layout:

carte natalizie, vellum, bazzil bianco, colore a spruzzo nero, pasta modellante bianca, stencil, stickers natalizi, dymo, taglierina, acquarelli e pennello, paillettes, fustelle con fiocchi di neve, trattopen nero, twine, enamel dots.