mini album tema viaggi!

Ciao! Oggi vi mostro un mini album con una delle collezioni che più ho adorato in questi ultimi mesi, Here and There di Crate Paper. Finalmente una collezione a tema viaggio con dei colori e dei pattern come piacciono a me! Gli abbellimenti poi sono uno più bello dell’altro e presenti in diverse tipologie, dai classici die-cut, chipboard a delle splendide nappine ed il ritorno dei rub-on! Sì, lo ammetto, ho un debole per Crate Paper, ma con questa collezione si sono superati…

mini album explore by kushi per Scrap it Easy esterno

Questa chipboard con le chiavi della camera di albergo è in assoluto la mia preferita, l’ho dovuta mettere sulla copertina… Sul dorso del mini ho fissato la nappina, adoro l’abbinamento teal/marrone.

Il mini album misura 18×14 cm, all’interno ci sono foto 13×17 cm a tutta pagina, alternate a foto più piccole.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 1

Ho decorato l’interno utilizzando gli abbellimenti della collezione a cui ho aggiunto delle parole die-cut realizzate come vi ho fatto vedere in questo tutorial mesi fa. L’album è destinato proprio alla stessa coppia di quel post! Hanno apprezzato molto la sorpresa del mini album del loro matrimonio, che mi hanno chiesto di farne uno con alcune foto dei loro viaggi. Io non realizzo progetti su commissione, ma mia madre che è loro amica ci teneva particolarmente, così ho accettato.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 2

La struttura è realizzata con il metodo hidden hinge di Kathy Orta. Lo volevo provare da mesi e questa è stata l’occasione perfetta. Ha un metodo di decorazione decisamente diverso dal mio, ma volevo vedere come avrei potuto adattare questa struttura al mio modo di fare scrap, al mio volere foto a tutta pagina e formati diversi all’interno dello stesso album. Mi è piaciuto, mi ha divertito e si è adattato perfettamente a ciò che avevo in mente!

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 3

Ho alternato ad alcune pagine la carta speciale in vellum con scritte, applicando una semplice chipboard.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 4

In questa pagina, da sotto la foto a dimensione intera, ho inserito un’aletta che la copre. Sul retro c’è una journaling card per scrivere del testo.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 5

Di fianco c’è una foto più piccola che forma una tasca con la patterned che ha sul retro. All’interno della tasca una card.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 6

L’album ha questo andamento, foto a tutta pagina affiancate da decorazioni.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 7

Ancora del vellum. Questa volta la foto della pagina successiva è più piccola.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 8

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 9

Mix di chipboard, die-cut e rub-on per le decorazioni.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy 10

L’album si conclude con la stessa patterned iniziale ed una scritta puffy.

mini album explore by kushi per Scrap it Easy esterno2

Spero di avervi ispirato con questo progetto,

alla prossima!

Federica

 

MATERIALI UTILIZZATI:

 

6 opinioni riguardo a “mini album tema viaggi!

  1. Davvero magnifico, sto cercando qualcosa di simile per un regalo e così ho pensato di darti questo consiglio: dovresti venderli, io ne comprerei senz’altro uno!!!

I commenti sono chiusi