Mini album “Vitamina”

Qui nel blog di Scrap It Easy non ci fermiamo mai e come sapete  oltre alle varie ispirazioni del mese ci sono gli appuntamenti con i tutorial, oggi è uno di questi!

Silvia per l’occasione ci mostra un passo passo per realizzare un bellissimo mini album, ma lasciamo a lei la parola:

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio mostrare cosa ho realizzato mettendo insieme un po’ di materiali che giravano raminghi per lo scrap corner  – mi serviva un “contenitore” per alcune delle tantissime di foto che scatto alla felina, così ho deciso di mettere insieme un mini album “multilaterale”!

FOTO 1

Sono partita da due cartoni telati mis. 10 x 15 cm che ho forato seguendo le misure indicate nella foto (in queste foto  la copertina di chiusura)  – le misure dei cartoni telati che ho usato sono un po’ imprecise, quindi ho scelto di prendere come riferimento  il margine basso e da lì, segnare la distanza che volevo mantenere fra i due fori (mis. 3/16).

FOTO 2

Dato che la parte in  tela rende l’operazione un po’ più faticosa, ho forato il cartone in due tempi, aiutandomi con un punteruolo per svuotare il buco prima di rifinirlo.

FOTO 3

Una volta forata la copertina, l’ho usata come falsariga per forare il plexiglass (proveniente dalle cornicette ikea), che andrà esternamente a proteggere il cartone telato.

FOTO 4

Prima di fare la stessa cosa con le patterned che ho usato per rivestire l’interno, ho rimosso le parti della carta di rivestimento (stortissima!) che sarebbero spuntate fuori..

FOTO 5

Passiamo ora alla decorazione della copertina – dopo aver  fatto due timbrate di sfondo, ho aggiunto qualche altra timbrata di dettaglio e alcuni pezzetti di washi

FOTO 6

Ma il protagonista della copertina è il titolo che ho fustellato con un bellissimo alfabeto Avery Elle utilizzando una patterned SODAlicious

Dopo aver scelto la posizione delle  lettere (la N all’incontrario è voluta!), e averla “bloccata” con un po’ di scotch riscrivibile ho preso del nastro da pacco trasparente

FOTO 7

E l’ho usato per “plastificare” le lettere.

FOTO 8FOTO 9

Prima di applicare il titolo ho aggiunto del filo di cotone, che ho applicato con alcune gocce di colla trasparente

FOTO 10

Per applicare poi la scritta ho usato anche un po’ di colla a caldo et.. voilà!

FOTO 11

Per il resto, ho composto le pagine interne in modo assolutamente libero, usando diverse patterned tra cui QUESTA e QUESTA, vellum, carte da PL, timbri Paper Smooches, filo e cuciture.

Ecco una piccola carrellata!

FOTO 12FOTO 13

FOTO 14FOTO 15

FOTO 16

FOTO 17

Io mi sono divertita molto nel farlo.. spero di avervi dato qualche idea!

Che dire, non vi è venuta voglia di utilizzare un po’ di quel materiale fermo li da tempo? 

 

 

1 opinione riguardo a “Mini album “Vitamina”

I commenti sono chiusi