New Zealand’s wedding!

Potreste esservi perse le mie performance con l’elio aspirato da un palloncino (ho sempre sognato di farlo!!!) o l’ haka eseguita dagli amici dello sposo, ma di sicuro una cosa di questo matrimonio Neo Zelandese non l’avete ancora vista… la card posta soldi!

Ho voluto racchiudere quelli che ben presto diventeranno dollari neozelandesi in una busta-ricordo per il mio cuginetto Alessandro e la sua Gloria. Tra una settimana circa torneranno in quella fantastica isola e chissà quando li rivedrò; per questo motivo volevo che restasse loro un mio ricordo. Ho cercato di fare una cosa piccola, facile da trasportare, che stesse in piedi da sola per poterla esporre in casa ma soprattutto… doveva farli emozionare!

La collezione che ho usato, BE YOU, con i suoi colori tenui ed eleganti è a dir poco perfetta per una card da matrimonio. La card come potete vedere è molto semplice, una rettangolo piegato in tre parti, chiuso e legato da una striscia di tulle, ma grazie alle chipboard abbinate alle carte patterned è di grande effetto e facile da realizzare.

Ho creato una busta per contenere le banconote e l’ho decorata con un quadratino ritagliato dalla carta patterned Be You. Avete presente quei fogli di carta che possono essere utilizzati in mille modi? Questa ha dei colori stupendi e ogni quadratino può essere ritagliato e diventare una potenziale tag/card perchè ognuno è diverso, nel disegno e nel messaggio.

Con vari ritagli di carta e le chipboard della stessa collezione ho decorato la loro fotografia, l’unica che ho trovato sul loro profilo facebook insieme; ehhh gli sposi non sono molto “social”, ma non potevo assolutamente rovinare la sopresa chedendo loro una foto. Così l’ho modificata un pò e ho messo questo filtro che richiama le tonalità della card.

Un abbellimento in particolare, come spesso succede, ha dato il via a quest’ idea: la scritta “BE YOU, BRAVELY”, adattissima a loro che, giovanissimi, hanno inizato qualche anno fa la loro vita insieme così lontano da tutto. Ci vuole coraggio. Si sente dire molto spesso, “mollo tutto e parto” , ma quelli che lo fanno davvero sono pochi e hanno tutta la mia stima. Io sul “mollo tutto” faccio un pò fatica, ma sul “PARTO” sono sempre pronta. Chissà se riuscirò a fare un salto a trovarli un giorno, io gliel’ho detto, non si sa mai, se si dovesse staccare un bottoncino dalla card, se dovesse scollarsi un applicazione…insomma, se hanno bisogno di me…io sono disponibile. Metto la tacky glue in valigia e parto.

Comunque per dovere di cronaca sappiate che si, si sono emozionati molto e mi hanno stretta forte.

Ho deciso di fare scorta di questa collezione perchè i matrimoni sono sempre dietro l’angolo e con queste carte/ abbellimenti sappiate che non c’è nulla da temere! Successo assicurato. Qui sotto vi ho messo tutti i materiali che ho utilizzato per creare questo progettino, non lasciateveli scappare prima che sia troppo tardi. E se non avete ancora quelle fantastiche foglioline di Kesi Art…

Alla prossima, Ali

 


1 opinione riguardo a “New Zealand’s wedding!

  1. È stato un regalo bellissimo, adatto e sopratutto personalizatissimo. Ci é piaciuto molto, e lo terremo in bella vista da mostrare a tutti i nostri amici kiwi neozelandesi.
    Grazie Ali!

    Lo sposo 😉

I commenti sono chiusi