Oxide, che passione!

Buongiorno!

Finalmente ho provato a divertirmi un po’ con gli oxide…era da molto che li avevo ma non avevo mai concentrato il tempo e l’attenzione che meritavano, pur sapendo che fossero davvero interessanti. E così durante le feste natalizie, grazie anche a tante ispirazioni di pinterest e you tube, ho provato a fare qualche card usandoli per creare degli sfondi interessanti.

So che non si capisce mai quale sia la card o se siano due…..perchè le mie buste sono sempre decorate. La busta quindi è quella di destra e contiene la card, quella a sinistra!

In questo caso ho usato anche uno stencil, vediamo come!

Avevo questo stencil ma il pattern è indifferente, allo shop ce ne sono davvero tantissimi! fantastica per questo utilizzo la carta da acquerello o la carta ruvida tipo fabriano.

Ho usato quest tre colori e li ho sfumati insieme senza coprire tutta la superficie: utilizzando il blending tool, basta muoverlo in maniera circolare senza schiacciare troppo. Gli oxide sono davvero molto pigmentati e si sfumano facilmente senza paura.

Poi ho lasciato cadere qualche gocciolina d’acqua che ho asciugato subito con della scottex creando queste macchiette bianche.

Infine ho aggiunto una timbrata con il Versamark trasparente che poi ho embossato con una polverina nera.

Ovviamente ho utilizzato la Stamping platform di Tim Holtz che facilita sempre la vista della posizione della timbrata e soprattutto ci permette di timbrare più volte sopra allo stesso punto.

Per la card il lavoro dello sfondo è stato lo stesso, ho aggiunto delle fustellate che adoro, di Diy&Cie!

alla prossima!