Piume e colori

Buongiorno a tutti!!

oggi voglio mostravi un altro layout….o niente o sempre!!

E’ vero, ne faccio pochissimi ma sono davvero dei progetti interessanti in realtà, possono rendere speciale una fotografia e di conseguenza un momento della nostra vita.

Uno dei primi acquisti che ho fatto da Scrapiteasy è stato il set di timbri di piume della 49 Market. Adoro le piume, sia come fustella che come timbro e quindi quando ne trovo di belle le prendo subito.

Ultimamente sono in un periodo “colorazione” e così ne ho timbrate parecchie e mi sono divertita a colorarle per creare questo layout:

Credo che in realtà possano venire utili per tantissimi altri layout, si prestano benissimo perché le dimensioni nello stesso set sono varie…..potremmo anche acquerellarle la prossima volta, che ne dite?

Vediamo come ho fatto!

Come dicevo…ne ho timbrate parecchie e le ho colorate con i miei pennarelli ad alcool e poi, con pazienza, le ho tagliate tutte con una forbicina.

Successivamente le ho appoggiate sul mio bazzil bianco, soprattutto le grandi, per fare un cerchio.

Poi le ho fotografate perché volevo sapere esattamente che colori avrei scelto per creare le macchie sottostanti….volevo rimanere in nuance! Mi sono tracciata con una matita molto leggera la traccia del cerchio, per ricordare dove sarebbero state collocate le piume.

Ho tirato fuori i miei Distress oxide con i colori più adatti a replicare le cromie delle piume!

Poi ho usato un pezzettino di acetato o una busta plastificata e ho spruzzato dell’acqua, in modo da rendere i miei colori “liquidi”. Direttamente con l’acetato ho appoggiato il colore un po’ gocciolante al foglio sulle zone in corrispondenza delle piume dello stesso colore e poi ho asciugato con un po’ di scottex.

Ho fatto lo stesso per tutti i colori….e poi ho appoggiato le piume!

E infine mi sono data alla decorazione!

ho usato degli stickers con un sentiment in fommi, che adoro…..ho applicato la fotografia usando alcuni stickers della Pink Fresh….e infine ho usato uno stencil con i dots e ho fatto delle macchiette con gli oxide a secco.

Che ne pensate? vi piace il risultato?

alla prossima!!


1 opinione riguardo a “Piume e colori

I commenti sono chiusi