Pizza box con sopresa!

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio mostrarvi che cosa ho preparato per un regalino….dovevo ringraziare una persona e così ho pensato di prepararle una scatolina che contiene tre card, così che possa usarle quando vuole.

La scatolina ovviamente può essere usata per altri utilizzi e per questo ho preparato un piccolo tutorial, basterà usare taglierina o forbice, pieghetta e colla!

Qui ho usato ancora la collezione Bliss di Simple Stories….è davvero adorabile e sempre molto solare, in più con i pacchettini di stickers si possono fare tantissime cose diverse.

La farfalla è in bazzil dorato ed è una fustella Kesi Art!

tutti i dettagli invece sono stickers della Simple….e con pochissimo ho decorato tutto. Io ci metto sotto del biadesivo spessorato così sono sempre un po’ più tridimensionali.

Ed ecco le card! piccoline, circa 3×3 pollici. ma la pizza box si può anche fare più grande, con fogli di base maggiori rispetto al bazzil.

Ecco il tutorial! io ho usato bazzil bianco.

qui lo schema di come cordonare e tagliare. Prima di tutto ho tagliato un bazzil bianco della misura 11 e 1/2 per 8 e 1/4 pollici e poi ho cordonato come schema.

Poi ho girato il foglio dal lato più corto e ho cordonato così:

Tornando a guardare il foglio in orizzontale ho tagliato le due parti uguali in alto e in basso:

Poi ho tagliato le alette in modo che fossero più facili da piegare all’interno della struttura in questo modo.

Infine ho incollato prima le alettine piccole e poi le parti laterali della scatola che corrisponde alla base (il coperchio è quello più stretto)

 

 

che ne dite, ci provate anche voi? e se ci provate…taggateci, vogliamo vedereeeeee

un abbraccio, a presto!