Rubrica: il mio diario della gravidanza (parte 3)

Ciao a tutte!

Oggi la mia piccolina compie un mese, ed io ho praticamente finito il mio diario della gravidanza!!! Sono veramente felicissima del risultato finale e vi lascio con l’ultima “puntata” per chi si accinge a documentare questi fatidici 9 mesi.

Oggi mi concentrerò soprattutto sui vari preparativi che possono essere raccontati e che vi aiuteranno a rendere più completo il vostro diario:

  1. IL GUARDAROBA: inserite nel vostro diario delle foto dei vestitini che state preparando, lavando e stirando con tanta cura, sarà un bel ricordo rivedere quegli stenditi tutti pieni di micro tutine!!! Potete anche mettere le foto del vestitino comperato per il primo giorno che sicuramente avrete scelto con particolare cura o del primo capo acquistato o del primo dono ricevuto, sono sempre momenti felici da ricordare!!!
  2. IL FIOCCO NASCITA: se siete delle scrapper probabilmente il vostro apriporta non sarà un semplice fiocco in toulle…ricordatevi di fotografare il momento in cui lo preparate o il risultato finale!!!
  3. IL DIARIO DELLA GRAVIDANZA: e inseriamo delle foto qua e là di noi mentre scriviamo o scappiamo il diario!!! Anche questo è un lungo percorso che dura lungo tutti i nove mesi!!! Per i miei journaling scelgo sempre una o due carte della collezione prescelta che abbiano dei colori neutri e una fantasia a righe o quadretti che ritaglio a mio piacimento e che utilizzo qua e là nell’album. Questo perché difficilmente le tag che trovo nelle pagine divise a rettangoli (elements)  sono sufficienti a contenere il journaling di un progetto così ampio, e in più il ricorrere ad una stessa fantasia dà una certa continuità all’album. In questa collezione c’erano due stickers che sembravano fatti per questo argomento, macchina da scrivere e quaderno ad anelli…che gioia trovare gli abbellimenti in tema con le foto!!!
  4. LA COPERTINA/BAVAGLINI: ebbene sì, all’ultimo minuto ma almeno sono riuscita a prepararla!!!E perchè non usare come decori la stoffa della copertina??? Io avevo un piccolo avanzo di questa stoffa sofficiosa e non ho resistito a inserirla nell’album!!! Qui ho usato gli stickers trasparenti applicati direttamente sul page protector…adoro quest’effetto, sarebbe stato impossibile attaccare questa scritta su questa stoffa e gli stickers trasparenti sono perfetti per essere applicati su trasparenze o foto!!!
  5. LA CAMERETTA: che sia dedicata al piccolo o inserita nella vostra camera, nuova o usata, questa di sicuro è una tappa importante nella creazione del nostro piccolo nido!!! Gli ultimi dettagli della camerata sono stati completati di notte prima di partire per l’ospedale per cui devo ancora fare le foto alla camerata…chissà se mai le farò!!!
  6. LA FATIDICA VALIGIA: che lo si voglia o meno bisogna arrendersi e prepararla, chi volontariamente e chi obbligato da suocera o marito, chi al settimo mese e chi al nono, dopo la rottura delle acque ci passiamo tutte!!!

Nei miei album inserisco sempre qua e là, in mezzo a pagine preparate nei page protector, anche dei “piccoli layout” di carta patterned 6×8 inches, ve ne mostro alcune. In questo caso la foto funge da tasca per un journaling nascosto.

Il formato è più piccolo ma li costruisco come se fossero dei veri e propri layout, ed inoltre se usiamo delle maxi-foto si decorano in un attimo!!!

 

Come in tutto il diario le collezioni usate sono della Simple Stories, Bliss e I Am, che sono state una vera manna…tante tag ed etichette per creare tantissime pagine in tempi brevi!!! trovate il link ai materiali usati qui sotto!

E con questo post termina la piccola “rubrica” dedicata al diario della gravidanza, ormai la piccola è nata e dunque…d’ora in poi vedrete un sacco di progetti in rosa temo!!!

Alla prossima!

Elisa