Sempre utile…il calendario da borsetta

Con l’avvento degli smartphone, da qualche anno a questa parte, siamo abituati ad avere sempre con noi uno strumento utilissimo che assolve tante funzioni e che ci assiste anche nella registrazione degli impegni quotidiani con un calendario elettronico dotato di mille bip per ogni evenienza.

Strumento utilissimo insomma, ma che ci priva del piacere dell’utilizzo della carta e chi può sentirne la mancanza più di noi che l’amiamo tanto?!

Così quest’anno, tra i vari pensierini di Natale (ispirata da santo Pinterest) ho creato anche alcuni calendari da borsetta, da regalare alle amiche, sicura che li avrebbero di certo apprezzati.

Ne porto qua un esempio… Sono partita da un unico Bazzill Smoky, di colore grigio, che si abbina perfettamente con le carte pattern che volevo utilizzare, quelle del set 6 x 6 “Atlas” della Pink Paislee.

1

Ho ritagliato tre strisce da 10 x 20 cm e le ho piegate a metà per andare a creare le paginette interne del mio calendario, quindi le ho unite l’una all’altra con una striscetta di carta pattern anch’essa alta 10 cm e larga 5-6  che ho provveduto a fustellare lungo i bordi.

3

A questo punto del mio Bazzill Smoke è rimasta una striscia da 10 x 30 cm con la quale sono andata a creare la struttura esterna.

Ho incollato il mio interno alla struttura esterna con altre due striscette di carta pattern come in precedenza e alla fine mi sono divertita a decorare la mia copertina con ritagli di carta, Die Cuts vari e un pezzetto di Bakers Twine.

Ad ogni pagina ho incollato un mese; ho creato le grigle dei mesi tramite delle semplici tabelline di Word, che ho poi stampato su cartoncino, in modo da poter dar loro il formato e le dimensioni che volevo.5

Ovviamente con la stessa struttura potete creare un album mini mini attaccando le foto al posto dei mesi; la dimensione finale è di 10 x 10.

Per mantenere chiuso il tutto, ho utilizzato due piccole calamite rotonde opportunamente nascoste sotto due ritagli di carta.

Cale_Combo

La destinataria l’ha subito ficcato in borsetta, pare le sia piaciuto!

1 opinione riguardo a “Sempre utile…il calendario da borsetta

I commenti sono chiusi