Tutorial: Card e busta per un matrimonio…chi indovina il colore dominante?

Ciao a tutti!

Chi mi conosce anche solo lontanamente lo sa…per me matrimonio è una parola strettamente legata a un colore…tiffany!!! per il mio grande giorno ho fatto un gran casino con ‘sto colore e ancora non riesco a scindere le due cose!!!ahahah…prima o poi mi passerà!!!

Comunque…da alcuni mesi correvo dietro al timbro con la peonia nel triangolo della Florileges Design che sembrava scapparmi tra le dita ad ogni occasione…ma finalmente è miooooo!!! appena l’ho stretto tra le mani ho saputo che doveva finire su qualcosa a tema matrimonio… così ho preparato una card con la busta abbinata (fatta con l’envelope punch board).

Ma eccole  qua!!! Vi metto le foto di entrambe ed alcuni particolari:

 

 

Ho seguito un procedimento di decoro simile per entrambe, solo che nella busta ho limitato l’uso del layering, tenendo solo il fiore in rilievo con il biadesivo spessorato.

Ho cominciando spalmando un pò di colla per doratura che avevo in casa da un secolo circa con una card (ma ci sono molti prodotti specifici per l’uso del foil), appena si è asciugata rimanendo un pò appiccicosa ci ho passato il foil tiffany !!! Io lo adoro…dovrei usarlo più spesso! brilla in un modo incredibile, credetemi!!!

Poi ho fatto alcuni schizzi con inchiostro nero qua e là e sono passata a dedicarmi alla timbrata. Nonostante abbia cercato, come dicevo, questa peonia incorniciata da un triangolo, in questa occasione la volevo senza triangolo per cui ho timbrato con Versafine Nero il mio timbro sia su cartoncino bianco che su cartoncino colorato di tiffany. Non sono un master della colorazione di timbri per cui ho preferito prendere un cartoncino bianco e ho sporcato con i Distress Spray Stain (cracked pistachio) la mia base di lavoro, ci ho spruzzato dell’acqua e ci ho appoggiato sopra un cartoncino (potete ottenere un effetto molto simile anche con i Distress Oxide ink). L’effetto è comunque più dinamico di un bazzill in tinta unita e il risultato finale mi piace.

Ho poi semplicemente ritagliato dal bazzill bianco la peonia con le foglie e da quello tiffany la peonia senza foglie e le ho sovrapposte con biadesivo spessorato. Infine un tocco di Nuovo nero qua e là, un pezzo di avanzo di zanzariera che giaceva dimenticato sulla mia scrivania, un pò di filo, una timbrata con il sentiment e la coppia Busta+card è pronta!!!

 

Spero vi piacciano!

Elisa

 


4 opinioni riguardo a “Tutorial: Card e busta per un matrimonio…chi indovina il colore dominante?

    1. Ciao! Per la busta e la card ho usato un normalissimo cartoncino 70×100 della Fabriano se non erro (comunque è l’unica marca che produce cartoncini che da un lato sono lisci e dall’altro leggermente ruvidi). Li trovo nelle comuni cartolerie sia in bianco che in nero.

I commenti sono chiusi