Tutorial Layout “Me and you”

Ciao a tutte!

Oggi vi mostro un layout nato in un attimo guardando una carta, nel momento in cui l’ho vista mi si è presentata davanti l’intera immagine dello sketch che avrei seguito. Devo essere sincera, non mi capita mica sempre così…sarebbe troppo facile!!!

Ed alcuni particolari:

Come sempre per me è molto importante il journaling e lo inserisco in ogni layout. Questa volta ho usato il retro della carta che essendo a righine ben si presta allo scopo. Anche alcune righe di journaling hanno un bell’effetto riempitivo se collocate nel giusto spazio!

Infine un pò di filo dorato arrotolato per dare un effetto un pò di disordine ma allo stesso tempo anche un pò di luce alla pagina, alcune paillettes e il layout è fatto! E non potevano mancare questi cuoricini puffy, nella confezione ce ne sono molti con diverse scritte e vari colori, così sono quasi universali…penso che li inserirò in moltissimi progettini craft.

Comunque queste carte della collezione Flourishes di Maggie Holmes sono così ricche che veramente fanno tutto sole!

Se vi interessa vi metto un breve tutorial di come ho realizzato la pagina.

Così come primo step ho cominciato tagliando delle rose gialle dalla carta patterned con molta pazienza, viva il fussy cutting!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi ho tagliato il foglio di carta a quadratini neri per decidere la posizione delle rose e capire come gestire gli spazi e se aggiungere macchie di colore qua e là. Anche questa carta mi ha subito colpita, ultimamente sono sempre alla ricerca di fantasie in bianco e nero perchè si adattano praticamente a qualsiasi progetto, danno contrasto e associandole a qualsiasi altra fantasia si ottiene l’effetto cromatico desiderato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quindi ho deciso che ci avrei aggiunto delle macchie rosa chiaro, ho usato la base acrilica per i timbri, l’ho sporcata con inchiostro Distress Ink (word lipstick) e spruzzata con acqua. Infine ho semplicemente appoggiato qua e là la mia base acrilica sul Bazzill bianco, seguendo un pò la posizione dei vari elementi del layout (come potete vedere mi sono fatta una leggera linea a matita per avere dei riferimenti).

Infine ho pensato di poter dare un pò di movimento spessorando la striscia di patterned bianca e nera. Quando gli elementi da mettere in rilevo sono molto grandi io di solito utilizzo pezzi di cartone anziché il biadesivo spessorato perchè essendo pieni danno maggiore stabilità ed evitano che nel tempo il nostro lavoro si deformi. Qui ho usato un coperchio di scatola da scarpe a cui ho rifinito i bordi con washi tape in tinta (si perché se di profilo si vede il cartone non è bellissimo, invece così l’effetto è curato).

Così ho attaccato la striscia di patterned ed i vari abbellimenti precedentemente ritagliati e ho assemblato il tutto. Ed ecco il layout finito e alcuni dettagli.

Spero vi piaccia e che possa esservi d’ispirazione!!! Le carte floreali di questa collezione sono veramente tante e dai mille colori, ce n’è per tutti i gusti! Sbizzarritevi!!! e fatemi vedere cosa vi suggerisce la vostra fantasia!

Alla prossima

Elisa