Tutorial: shaker copertina con il fuse

copertina

Ciao a tutti!

Per il tutorial di oggi ho realizzato una shaker-copertina per decorare, e allo stesso tempo proteggere, un piccolo quaderno per appunti.

Per farlo ho utilizzato il fuse, attrezzo amico di chiunque voglia creare e/o personalizzare page protectors, buste, shaker card, ecc. :-).

Sono partita da un qualsiasi page protector A4 da archivio

1

e tenendolo in orizzontale, ho tagliato a misura mantenendo due cm in più di margine.

2

Poi col fuse, che nel frattempo avevo fatto scaldare per almeno una decina di minuti, ho cominciato a saldare il lato corto utilizzando la testina a rotellina.

3-horz

Dopo aver segnato la metà con un po’ di masking  tape, ho misurato 5 mm ad ogni lato e ho poi saldato, lasciando quindi uno spazio di 1 cm.

5

6

7

Ho quindi inserito il quadernino e ho ripiegato le alette all’interno della copertina per prendere la misura e saldare in corrispondenza delle pieghe per ottenere delle taschine distinte.

8

9

10

Ho saldato le alette alla parte inferiore 

11

12

e poi sono passata alla parte più divertente 🙂 il riempimento della varie taschine con die cuts, acetati, paillettes e la parola “notes”, tagliata con la cameo.

13

Una volta fatto questo, ho preso la misura per la saldatura superiore di chiusura considerando un po’ di margine per poter infilare e sfilare il quadernino senza difficoltà e non sforzare troppo le saldature.

14

15

16

Una volta rifilato l’eccesso rifilato l’eccesso, ho fatto indossare al quadernino la sua shaker – copertina 🙂 

18

Un progetto semplice e veloce reso superfacile grazie all’utilizzo del fuse!

collage finale

 

 

4 opinioni riguardo a “Tutorial: shaker copertina con il fuse

I commenti sono chiusi