Tutorial Silhouette Cameo | parole die-cut

Tutte le scrapper in genere hanno delle preferenze in quanto a formati, colori e tipologia di progetti. Non è un mistero che io ami particolarmente i layout, ma ho una mia comfort zone quando si parla di mini album, che mi permette di realizzarli abbastanza facilmente e “me li rende simpatici”! Però io sono abituata a raccontare solo storie che mi riguardano da vicino… quindi immaginate cosa posso aver pensato quando mia madre mi ha chiesto un mini album da regalare a Natale, con le foto non ufficiali degli invitati ad un matrimonio. Le insidie erano numerose e l’unico modo che ho trovato per assicurarmi la riuscita di questo progetto è stato integrarlo in uno dei miei progetti dt. Avere delle scadenze (io cerco di essere il più precisa possibile) mi aiuta a mettere un progetto in cima alle priorità e me ne assicura la riuscita 😛

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy p

Per questo mini album ho deciso in anticipo il materiale in modo da avere l’approvazione di mia madre, non conoscendo i gusti del destinatario. Ho visto delle carte splendide di L’Encre et L’image della collezione Les TECHNIQUES N&B, che con il loro bianco e nero sono state una perfetta base per il mini e per tutte le pagine, permettendomi di giocare con l’unico colore che ho scelto a far contrasto ovvero il color acqua. Per i dettagli di questo colore ho utilizzato il Distress Oxide Peacock Feathers, il pad 4×6 Zella Teal di Prima Marketing, Enamel dots NuvoAmerican Crafts e Simple Stories. Ho alternato poi un po’ di color oro con delle paillettes e degli stickers trasparenti di Simple Story collezione Beautiful. I timbri utilizzati sono invece di Precious Remembrance .

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy 1

L’interno è costituito da un’alternanza di pagine in formato A5, page protectors più piccoli ed inserti con foto 10×15 inserite direttamente negli anelli. Mi piace fare questo mix di formati, è la comfort zone di cui vi parlavo all’inizio.

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy 2

Ecco finalmente il motivo di questo post! Il titolo dice tutorial Silhouette e qui ancora non si vede niente! Ai materiali scelti ho aggiunto delle parole die-cut create direttamente con il software della Silhouette Cameo. Sono semplicissime da fare, tutto ciò che occorre è qualche font che vi piaccia. Trovate il video tutorial in fondo al post. Lasciate un commento per qualsiasi dubbio o domanda.

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy 3

Adoro creare delle tasche con paillettes ed altri piccoli abbellimenti, da chiudere poi con una cucitura. In questo caso ho aggiunto una & realizzata con la fustella di Kesi’art.

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy 4b

Ecco ancora una parola die-cut realizzata durante il tutorial.

scrapbook mini album 8lug by kushi per Scrap It Easy 5b

Ed infine altri due esempi. Vi lascio con il video tutorial. Una volta realizzate le parole con la traccia in offset, non dovete far altro che considerarli come elementi print and cut. Potete quindi ridimensionarli (ricordatevi di usare il comando “raggruppa” per unire la parola alla relativa traccia), aggiungere i crocini di registro alla pagina, stampare e poi ritagliare. Come vedrete si tratta di pochissimi e semplici passaggi che vi consentono però di aggiungere dei dettagli importanti in un progetto se vi trovate a corto di materiale adatto a quel che avete in mente!

video tutorial silhouette cameo parole die-cut by kushi per Scrap It Easy

6 opinioni riguardo a “Tutorial Silhouette Cameo | parole die-cut

  1. Oh caspita… non ti avevo ancora vista alle prese con un album… Sei davvero un mito. Mi piace moltissimo. moltissimissimo… Felice di seguirti!

  2. Ma sai che ho imparato a eliminare i punti da non tagliare in un modo più veloce rispetto a quello che usavo io? Sei sempre una mano santa…. del mini che ti posso dire? E’ strepitoso…. chissà quando ci avrai preso la mano cosa non tirerai fuori dal tuo cilindro magico… non vedo l’ora!!!

I commenti sono chiusi