Tutorial Silhouette Cameo | xmas magic

Passate bene le Feste? Qualcuno ha osato dirmi che ormai il Natale è finito… ed io prontamente ho risposto: “Finché non avrò finito il mio December Daily, non finisce proprio nessun Natale!” Esagerata? Forse un pochino, ma determinata a finire il mio album… spero entro la Befana.

Continuano perciò le mie pagine e con l’occasione condivido con voi un tutorial con la Silhouette Cameo (sempre semplice e veloce… ho l’assurdo desiderio di convincere chi ha la Cameo in armadio a far pace e provare, un passo alla volta, quante possibilità di utilizzo ci sono e che richiedono pochissimi passaggi).

xmas magic by kushi per Scrap It Easy

Per questa giornata nel mio December Daily ho creato prima una metà pagina solo con carte della collezione Snow and Cocoa e Bazzill bianco. Su questa metà pagina ho inserito la scritta xmas magic tagliata con la Silhouette Cameo e su cui ho registrato il tutorial. Ultimamente mi piacciono tantissimo le parole tagliate in questo modo, solo con i contorni e per questo December Daily è già la seconda volta che le abbino poi con un riempimento in vellum. L’effetto mi piace e mi permette di giocare poi con gli abbellimenti (chipboad Snow and Cocoa) e le sovrapposizioni.

xmas magic by kushi per Scrap It Easy 2

Sul retro solo un albero chipboard della collezione Falala e la scritta Christmas Tree. La parola Christmas è un timbro del set Snow and Cocoa.

La pagina seguente è una classica pagina a 4 tasche, due contengono foto, una ha il journaling scritto al pc e l’ultima ha una card ritagliata da una carta sempre Snow and Cocoa su cui ho timbrato la data.

xmas magic by kushi per Scrap It Easy 3

Vi lascio al video del tutorial. Non esitate a scrivermi se avete qualche dubbio o vi serve aiuto!

xmas magic by kushi per Scrap It Easy copertina video

Spero di avervi ispirato o almeno fatto venire il dubbio che la Cameo non sia poi così difficile da utilizzare 😉

Trovate i precedenti tutorial per Cameo qui.

A presto!

kushi

 

4 opinioni riguardo a “Tutorial Silhouette Cameo | xmas magic

  1. Ciao Federica…stavi forse parlando con me?? …che ho davvero la Cameo chiusa nell’armadio da un paio d’anni, e che ho usato solo una volta…pensa che la adoro ma quando ci penso mi dico che non la so usare e lascio perdere😞 avrei bisogno di partecipare ad un corso intensivo ma quei pochi che mi è capitato di trovare sono sempre troppo lontani da casa. Vabbè, nei buoni propositi per il nuovo anno metterò anche questo, insieme a quello di imparare l’hand lettering…ehmmm…non hai per caso un corso in programma??😉 Grazie e complimenti per tutte le belle cose che fai.

  2. Ciao Federica! Anch’io sono stata ispirata da questa scritta con la Cameo! Alla fine l’ho comprata più di un anno fa e l’ho usata pochissimo! Certe volte mi viene più facile usare le fustelle senza considerare quante cose belle e personali potrei fare con la Silhouette!
    Comunque voglio provare anch’io a fare la scritta che hai spiegato nel video, solo una domanda… per tagliare il Bazzil (ho la Cameo 3), che impostazioni di taglio usi? A me capita che non sempre si tagli tutto bene…. grazie ancora e complimenti!

I commenti sono chiusi