Washi Tape

Il washi tape è un nastro adesivo colorato che viene impiegato nella creazione di decorazioni e più nello specifico, è uno degli elementi principali impiegati nello scrapbooking.

Ormai diventato un elemento irrinunciabile per chi ha la passione dello scrapbooking, il washi tape ha assunto un ruolo sempre più importante grazie alla vastità delle sue varianti, ce ne sono veramente per tutti i gusti, colori e fantasie. Ce ne sono addirittura di fluorescenti. Tutto quello che bisogna fare è scegliere quelli che più stimolano la nostra creatività e poi lasciarsi andare alla fantasia.

washi tape

Le origini del washi tape:

Washi tape significa letteralmente “nastro di carta giapponese” infatti è formato dalla parola “washi” che in giapponese è composta da due ideogrammi “wa” che significa giapponese e “shi” che significa carta e tape che significa nastro.

Il washi tape, infatti, ha origine in Giappone ed è una evoluzione di una particolare carta giapponese, chiamata per l’appunto washi, che era fatta a mano con fibre vegetali come il bambù, il riso o la canapa. Questa speciale carta caratterizzata da particolari disegni e fantasie dai colori accesi, veniva utilizzata in diverse forme d’arte come gli origami, le decorazioni floreali, la decorazione di libri e tante altre forme d’arte.

A cosa servono i washi tape?

Uno dei pregi del washi tape è che, pur essendo un nastro adesivo, può essere attaccato e staccato più e più volte mantenendo la sua aderenza originale. Questo fa di lui un potente alleato nella decorazione di oggetti e soprattutto nello scrapbooking dove capita spesso di dover staccare e riattaccare parti durante la composizione.

Il maggioranza dei washi tape è fatta di carta di riso ed è proprio questo materiale che gli conferisce un aspetto semitrasparente e la capacità di essere rimosso con facilità anche dopo averlo attaccato.

Può essere utilizzato per decorare qualsiasi cosa, dai biglietti d’auguri alle foto, ma è utile anche quando si tratta di rivestire un oggetto e dargli un aspetto totalmente diverso ed unico.

Dove comprare washi tape?

Esistono diversi modi per reperire questi fantastici nastri, il più semplice è affidarsi ad uno scrapbooking shop online ben fornito, che ve li farà recapitare direttamente al vostro indirizzo di casa senza bisogno di dover impazzire per andarli a cercare per la città. Inoltre, al contrario dei negozi fisici quasi inesistenti e poco forniti, nei negozi di scrapbooking online potrete trovare una vastissima varietà di fantasie senza particolare sforzo.

Se vuoi cominciare ad utilizzare i washi tape per le tue creazioni di scrapbooking o per le tue decorazioni, Assicurati Subito i migliori Washi Tape sul mercato.
>>Clicca Qui<<