Macchinina porta cioccolatini

 

E dopo i bagordi del weekend appena passato al Nazionale Asi, mi spiace ma vi pippate la storia dei bagordi che si sono consumati in casa Montibeller-Bertin il 6 aprile scorso. Giorno in cui ho avito la malaugurata idea di invitare 10 bambini nel nostro minuscolo spazio vitale che è il salone. Ma il problema non è tanto il numero di bimbi, quanto l’idea assurda di creare insieme a loro la macchinina che vedete in foto (su Pinterest ne trovate a bizzeffe fatte in mille modi diversi). Una per ciascuno. Che poi…se avessi preparato prima tutto il materiale già tagliato forse sarebbe stata meno disastrosa la faccenda, ma ahimè ho creduto che a loro sarebbe parso magico vedere la big shot in azione! Idee romantiche da mamma novellina…

 

 

La realtà è stata ben diversa! Innanzitutto c’è stato un netto schieramento tra super appassionati versus ribelli. Mica potevo costringere tutti a fare il lavoretto, non c’è risposta più inutile di quella data a una domanda non posta. E così, fedelissima alle personali inclinazioni di ciascuno, ho lasciato che qualcuno giocasse (con un occhio sempre vigile) e gli altri lavorassero con me. Ma vediamo bene cosa è accaduto quel giorno, cosa han dovuto fare i bimbi nel caos generale…….

 

Prima di tutto ha ricevuto un cartoncino bianco da 10,5 cm x 15,5 cm.

 

 

Hanno dovuto arrotolarlo fino a sovrapporre appena appena gli estremi per poter disegnare (a occhio) a matita il foro rettangolare.

 

 

Col taglierino e la base di taglio abbiamo forato solo tre lati del rettangolo, piegando il quarto lato.

 

 

A quel punto si sono sbizzarriti a colorare davanti e sul retro con il colore acrilico preferito!

 

 

Per poi asciugare tutto con l’embosser.

 

 

Il poggia testa lo abbiamo poi piegato e incollato girandolo indietro.

 

 

 

Ed ecco il momento magico di punchare un cerchio da 2 cm e disegnare il volante a matita per poi tagliarlo col taglierino senza perdere un dito. L’enamel dot al centro ha reso tutto completo. E’ il momento per chiudere la struttura della macchinina con la colla a caldo.

 

 

Ed eccoci arrivati al momento di creare le ruote. 4 a testa……..doppie……….Come vedete abbiamo fustellato 4 cerchi neri e 4 bianchi più piccoli. Li abbiamo incollati insieme terminando il tutto con un bottone!

 

 

Le decorazioni le abbiamo create colorando altri cartoncini bianchi con gli acrilici prima di fustellarli e puncharli!

 

 

Il volante è attaccato con la colla a caldo, perfetta in questa situazione!

 

 

 

E per finire abbiamo incollato all’interno un cartoncino con una dedica per ciascuno!

 

 

La macchinina è stata poi riempita con un sacchetto di cioccolatini mignon e confezionata nei sacchetti che vedete sullo sfondo, con l’iniziale del bimbo! Che dire….La prossima volta opterò per “Bimbi, giochiamo a nascondino! Vince chi non si fa trovare per niente. Conto io!”

 

 

 

Se siete arrivati fin qui siete stati coraggiosi oltre ogni dire! Ora con garbo mi congedo e torno a studiare lasciandovi con un consiglio appassionato: appuntatevi tutto quello che non va fatto a una vesta di compleanno con bimbi che a mala pena parlano!

Buono scrap amiche!!!!!!! xoxo Mel

 

Materiale usato:

Colori acrilici

Bazzil bianco

Bazzil nero

Pennello

Punch cerchio 2 cm

Taglierina

Taglierino e base di taglio

Matita e gomma

Embosser

Fustelle cerchio

Bottoni

Enamel dots

Colla a caldo

colla liquida

Biadesivo

Punch o fustelle frecce

Timbri numeri o lettere

Inchiostro nero