2019: Follow your heart!

Eccoci al 2019!! Lasciamo stare i buoni propositi che riguardano diete, palestre e almeno 10000 passi al giorno perchè mi vien solo da ridere (dovrei postare la foto dei Grisbì al limone sulle mie ginocchia alle ore 23:45 la sera del 1/01/19, esattamente 7 ore dopo aver messo per iscritto i buoni propositi dell’anno, ma non lo faccio perchè ho vergogna) e parliamo dei buoni propositi nel mondo SCRAP. Niente male come primo post perchè…udite udite… li ho soddisfatti tutti!!!

  • utilizzare subito il nuovo materiale. FATTO!
  • fare piccoli mini album dedicati a giornate speciali. FATTO!
  • utilizzare lingue sconosciute. FATTO!
  • utilizzare più timbri. FATTO!

Io sono felicissima e se almeno uno di questi corrisponde ad un vostro buon proposito…

bhè allora seguitemi in questo piccolo e veloce tutorial! 😉

Come avrete già intuito ho utilizzato le nuove carte di Florilèges Design – Cosy Christmas. Meraviglia pura! Vi ricordate la sfida che abbiamo fatto noi del DT lagata alla letterina di Babbo Natale? Bhe, quei desideri sono diventati realtà e, a dire il vero… mi sono impossessata anche dei desideri altrui! Ahahahah

L’album è molto piccolo, misura 12 cm x 9 cm e contiene 10 fotografie di una giornata speciale passata in famiglia, in uno dei nostri luoghi preferiti… il lago di Garda. E’ stupendo in ogni stagione.

Per prima cosa ho fustellato un cervo geometrico (grazie amica Mel hai sempre un ottimo gusto! 😉 ) e ritagliato alcune strisce dalle carte patterned. La struttura del minialbum misura 27 cm x 9 cm ed è cordonata a 12 cm / 13,5 cm /25,5  cm. La striscia invece misura 14 cm x 3 cm ed è cordonata a 12 cm.

Ho incollato due piccole calamite sul punto di chiusura, una all’ interno della copertina e una sul retro della striscia. Nelle immagini successive capirete il meccanismo di chiusura, molto semplice e facile da realizzare.

Le pagine interne del mini sono strisce tutte di misure diverse, alcune più alte, alcune più lunghe e strette. Volevo dare un pò di movimento. L’importante è che siano più basse di 9 cm. Io le ho fatte tra i 7 cm e gli 8 cm e lunghe al massimo 11 cm. Non devono uscire dalla copertina.

Dopo averle accoppiate le ho bucate tutte con la Crop a Dile ad una distanza di 5 cm e le ho legate con dello spago bianco al dorso della copertina.

Ai fili che escono dal dorso ho legato due campanelli bianchi e ho decorato la copertina (l’ ho messa vero la foto? Si, si è la primissima immagine, tornate indietro a vedere!) . Anche qui devo ringraziare Mel e un suo fantastico corso tutto Let it snow, campanellini, Dean Martin, uvetta e canditi.

Cosa vi avevo detto? La struttura è già finita! Ora mancano solo le pagine da decorare. Vi lascio le immagini di ogni pagina e dei dettagli della decorazione di ogni fotografia. Se avete qualsiasi dubbio scrivetemi nei commenti e sarò felice di rispondervi!

Credo di non aver mai utilizzato tanto materiale nuovo tutto insieme! Se questo è l’inizio… non può che essere un anno meraviglioso! Vorrei farvi una classifica dei materiali, ma è impossibile. La fustella delle croci? Mamma mia, pazzesca! La word punch board? No vabhè come ho fatto a vivere senza fino ad oggi?! Il cervo? Mai più senza! Le fustelle Renke? Ma chettelodicoaffà? Chi mi conosce sa che ho l’entusiasmo facile, ma qui ragazze non si scherza, io ho rischiato un infarto quando ho aperto il pacco.

Spero di riscire a conservare sempre i miei ricordi come ho fatto questa volta.

E’ solo una giornata, è solo un mini… ma è la mia vita. E la amo.

E come ho scritto in una pagina del minialbum… Noi sotto l’albero ci mettiamo la felicità.

Alla prossima, Ali

 


9 opinioni riguardo a “2019: Follow your heart!

  1. Stratosferico, megamagnifico, superbellerrimissimo! Tutti quegli spunti di decorazione! Una domanda il cuore rosso in copertina è fatto con la happy jig?

  2. Ciao veronica grazie mille!!! No il cuore rosso è di gomma crepla ed è una fustella di moda scrap 😉

I commenti sono chiusi