Oggi parliamo di Project life! In particolare vedremo come creare una busta che contenga foto, journaling, o qualsiasi ricordo prezioso! L’album che sto utilizzando in questo periodo misura 4×4 pollici ed è il formato che preferisco in assoluto! Ne trovate tanti modelli in negozio, con tutti i relativi accessori! Ecco la busta che andremo a realizzare. Nelle foto vedrete che userò la macchina da cucire, ma, per chi non l’avesse, si trova tranquillamente un’alternativa valida!
Ecco il procedimento…..
Iniziamo tagliando una porzione da un foglio fantasia 30×30 cm. Nel mio caso, usando un album 4×4, ne ho tagliata una da 11 cm. Da questa poi ho ricavato una striscia da 11×14,5 cm…
…Ho poi tagliato una porzione da 2 cm e un’altra porzione sempre da 2 cm da un altro cartoncino fantasia (mi servirà come rinforzo)…
Per creare la nostra tasca abbiamo bisogno di due porzioni da 12,5×11 cm ritagliate da un foglio di vellum trasparente. Queste devono essere infilate in mezzo ai due cartoncini da 2 cm prima di applicare tutte le cuciture, lasciando libero il lato superiore naturalmente…
…per poterlo punchare con un punch tondo da circa 2 cm di diametro.
Per poter infilare la nostra tasca negli anelli dell’album occorre forarla. Per comodità ho usato la crop a dile!
Per finire, ho decorato una piccola porzione di cartoncino, sul quale ho poi scritto del journaling prima di infilarla nella tasca!
La nostra tasca è fatta!! Vi piace?
Vi mostro ora qualche altra paginetta del mio album, sperando di lasciarvi qualche spunto per i vostri lavori! Alla prossima!!
Materiale utilizzato: