Christmas Magic

 

E finalmente è arrivata la vigilia! Cenoni con gli amici, schitarrate (per favore non sbagliate a leggere) con gli amici, poi di corsa alla messa di mezzanotte e per finire vin brulè e panettone!! Si, questa vigilia di prospetta stupenda come sempre. Ma prima voglio mostrarvi un layout creato al volo con le foto dell’anno scorso dei miei piciottini. Vi spiego un po’ come l’ho creato partendo dalla foto qui sotto:

Prima di tutto (foto 1 e 2) ho scelto una carta non troppo invasiva come colori per usarla come sfondo senza che foto e abbellimenti perdessero nell’insieme. poi ho applicato con il distress nelle goccioline sui punti del foglio in cui avrei voluto mettere foto e decorazioni. Il secondo passaggio è stato quello di scegliere una seconda carta abbinata che creasse un po’ di contrasto. Di quella carta ho strappato solo una striscia, a mano, e l’ho cucita in fondo allo sfondo (foto 3 e 4). Poi ho posizionato il mio fiocco di neve gigante, trovato in uno store natalizio, tagliando le punte che uscivano dal foglio e applicandole in fondo alla pagina (foto 5). E per finire la parte più divertente: ho decorato la foto aggiungendo pian piano tutti gli abbellimenti che vedevo star bene; un abbellimento tira l’altro (foto 6). Nella foto 7 potete vedere come li ho fissati dietro: alla ca**o di cane, o alla boia di un giuda; una vale l’altra, come siete abituate voi. Che materiale ho utilizzato? Praticamente ho attinto da tutta la collezione Snow and Cocoa di Crate Paper che non potevo non acquistare integralmente!!! Voi con che collezioni natalizie state lavorando?

Ma la frase scritta con la macchina da scrivere (una fantastica Olivetti che tra l’altro mi è stata gentilmente sistemata da un amico di 101 anni che ha fatto un miracolo. E’ venuto a mancare poco tempo fa e mentre scrivevo mi sono commossa. Un altro frammento di grande saggezza se n’è andato, e il mondo non sarà più lo stesso). Comunque dicevo, la frase si legge bene? E’ una citazione da uno scritto sul Natale di padre Pio, e che io trovo stupenda: “La Pasqua è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore”. Che dire ragazzi? Buon Natale a tutti voi, vi auguro di passarlo con le persone che più amate. xoxo