MIni album “Udine 19”

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro un mini album nato guardando il live del mercoledì sera sulla Pagina di Scrap it easy: Serena ha fatto un mini album usando un tutorial di Serena Testa che trovate sul nostro blog qui (e se vi siete perse la diretta non preoccupatevi, la trovate salvata sulla pagina Facebook). Bene, mi piaceva così tanto che non ho resistito…ho dovuto rifarla…un pò a modo mio perché volevo inserirci un casino di foto scattate un sabato mattina facendo un giro a Udine e lo spazio per due tag destinate al journaling! (ci sono state ben 21 foto di cui 12 di misura 9,5×9,5 e altre 9 da 7,5×10 cm). Adoro fare dei mini album veloci che permettano di raccogliere le foto di una mini-gita, e per fare questo ci ho messo dall’inizio alla fine poco più di tre ore. Una volta ci avrei messo tre settimane ma da quando prendo carte e abbellimenti abbinati vado come un razzo senza dover pensare troppo ad accostamenti cromatici o inventarmi come abbellire ogni singola pagina.

Siccome le foto erano legate ad una giornata in cui abbiamo giocato con i coriandoli ho subito pensato che la soluzione perfetta fosse la collezione Whimsical di Pink Paislee disegnata da Paige Evans. Questa volta alle carte ho associato, anziché stickers o die cuts, un alfabeto supercolorato (ha due fogli uno di letterine coi colori dell’arcobaleno e uno di letterine rosa perlato quindi molto versatile) e…udite udite…i rubon…o se preferite…i trasferelli!!! Ne sono rimasta così estasiata che dopo questo progetto farò in modo di non rimanerne mai senza…sono uno spettacolo per decorare le foto o le carte in velocità e allo stesso tempo evitare spessori elevati su tutte le pagine!!!
Ma ecco la copertina!!!

 

Come potete vedere già in copertina questo alfabeto supercolorato, avendo le letterine molto piccole, è perfetto per scrivere dei titoli o parole su mini album e layout!!! Stavo preparando una mini shaker cornice quando mi è venuto in mente di usare del toulle per contenere le paillettes, un’idea imparata ad un meeting ASI con Francesca Donà e riadattata per l’occasione.

Ma ecco una carrellata di foto di alcune pagine del mini (dato che poi queste alette si aprono abbiamo spazio per veramente tantissimi scatti!)

Qui nella taschina ho inserito un mini nel mini! Tre foto legate tra loro da un brad, semplice e veloce!

 

Vedete qui come si possono usare i rubon per decorare le foto? Il tutto senza aumentare gli spessori…una manna!!!

 

In queste pagine  invece ho usato ritagli di carte per decorare e le mie adorate letterine!!!

Le carte di Paige Evans contengono sempre molti elementi adatti ad essere ritagliati, in questo mini per esempio io ho utilizzato qua e là le cornicette e le scritte tipo banner colorati…ripetendoli più volte tra le pagine danno un senso di armonia al progetto nel suo insieme.

 

E dopo questa “svalangata” di foto vi lascio augurandovi un buon Carnevale!!!

Buon divertimento a tutti!

Elisa


1 opinione riguardo a “MIni album “Udine 19”

I commenti sono chiusi