Layout d’ispirazione

Buonaseraaaaa e buon martedì! Chi si riaffaccia qui? Eh sì, proprio io!

Questa sera voglio mostrarvi uno dei miei recenti layout in cui ho giocato con tanti colori pastello, è un layout inedito fatto apposta per l’evento americano SHE LOVES COLOR al quale ho partecipato come insegnante lo scorso Ottobre. Una pagina semplice ma ricca di tanti piccoli dettagli, dal titolo al journaling, dalle piccole paroline timbrate a quelle adesive! 

Come ho creato questa pagina? L’idea è partita dalla voglia di usare colori pastello, foto piccine in bianco e nero ed un cerchio cucito. In realtà avrei voluto fare un “dream catcher” layout…. mmmmm risultato totalmente  distante dall’idea iniziale.

Ho disegnato un cerchio sulla parte destra della pagina con l’aiuto di una fustella sizzix. Ho poi cucito con il filo da ricamo verde acqua usando il punto all’indietro e credetemi se ci sono riuscita io può riuscirci chiunque. Sulla parte sinistra del cerchio ho iniziato a posizionare die cut di Lora Bailora, le piccole foto sovrapposte a dei rimasugli di carte di Crate paper, un groviglio di cotone sempre verde acqua e poi con l’aiuto del biadesivo spessorante ho dato dinamicità a diversi abbellimenti.


Ho  aggiunto  piccole  paroline  adesive , le  enameldots  ed  infine  ho  timbrato  alcune  piccole  paroline.

Il bordo sinistro della pagina è fatto con rimasugli di carte varie e di carta di un vecchio libro. Anche li ho stropicciato le diverse carte e ho timbrato delle piccole paroline come se uscissero dalla carta stessa.


Journaling scritto su normale carta da copisteria e tagliato a striscette.

Ed ecco il layout completo che spero vi sia di ispirazione se siete in un momento di blocco creativo o se semplicemente state cercando il giusto punto di partenza. 

Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate 🙂

Usate i materiali che avete già ma sappiate che nello shop di Scrap It Easy trovate nuovi prodotti meravigliosi di Lora Bailora e crate paper che io amo alla follia!