Ehi è tutto pronto per stasera? Siete già ai fornelli? Siete in qualche centro commerciale a compare gli ultimi regali? State lavorando? Lo so, lo so è la Vigilia di Natale e non voglio portarvi via ulteriore tempo. Vorrei solo ricordarvi che tra pochi giorni c’è un’altra cena altrettanto importante… la chiamano Cenone, ho detto tutto no? La sera di San Silvestro tutto deve essere SPARKLY, è di buon auspicio per l’anno nuovo. Tutte deve brillare, scintille ovunque. Così ho deciso di far brillare quella gran collezione che è Willow (qui la trovate tutta, attenzione, proteggete i vostri occhi da tanta meraviglia!) per creare dei segnaposti velocissimi da fare, ma di grande effetto.
Ho usato una fustella a forma di foglia, ma credo che con queste carte sia perfetto anche un cerchio o qualsiasi altra forma. Per ogni segnaposto ne ho fustellate tre: una con un foglio diverso di Willow, una con un foglio kraft stropicciato con le mani e una di vellum. Ho embossato con la polvere dorata una piccola sezione della carta, aiutandomi con un foglio appoggiato per non sporcare il resto della carta con il tampone Versafine. Le ho fissate poi tutte e tre con un eyelet bronzo e legate con un pezzo di spago.
Sul vellum ho timbrato l’iniziale di ogni ospite e ho strappato il quadratino, fissandolo poi con la graffatrice.
Questi segnaposti verranno appoggiati su ogni piatto, sopra il tovagliolo. Credo proprio che comprerò dei fiori come centrotavola e delle candele dorate. Io li trovo super eleganti. Credetemi, avete tempo per fare tutto! Ora godetevi le fotografie, cliccate sui link dei materiali utilizzati (li trovate come sempre in fondo al post) e mettetevi al lavoro 😉
Che sia una serata scintillante e un 2020 tutto d’ oro!!!
Alla prossima, Ali
Materiali utilizzati: