Dad’s life

A volte lo scrap è una medicina, se la prendi al momento giusto, quando accusi i primi sintomi, è davvero un toccasana e non ti fa ammalare. Oggi vi racconto di un uomo che ha preso questa medicina.

I primi giorni  dell’anno sono quasi sempre dedicati ai nuovi propositi, sono carichi di stimoli e l’entusiasmo è alle stelle. Ma ci sono anche le preoccupazioni, i pensieri, i dubbi. Farò le scelte giuste? Andrà tutto bene? Filerà tutto liscio? Soprattutto quando si diventa imprenditori e il carico di responsabilità è davvero tanto e pesa. Un pochino di ansia, ecco come si chiama e non c’è nulla di male, anzi, io ci vedo solo del bene. Porsi delle domande e mettersi in discussione può portare solo miglioramenti. In qualunque campo.

Ed è qui che ho pensato alla scrap-medicina. Se ci pensate bene bene ognuno ha la propria. C’è sempre quella cosa che ci fa sorridere guardandola, pensandola, solo sapendo che c’è. Per noi sono i nostri bambini. Tante volte li guardiamo e in loro vediamo la nostra felicità. Così ho scattato loro una foto e ho creato questo layout. Volevo che lo portasse al lavoro al rientro dalle vacanze natalizie, che lo mettesse in bella vista e gli strappasse un sorriso ogni volta che ne avrebbe sentito il bisogno.

Ho appoggiato sul bazzill la fotografia, gli abbellimenti, la stoffa, le lettere fustellate e poi ho chiesto ai bambini di scrivere su un foglio un pensiero per il papà, ispirandosi al layout. Esperimento riuscito alla perfezione! L’ hanno scritto in due stanze diverse, senza confronto, come se fosse un segreto. Eppure hanno scritto la stessa cosa, un pensiero sulla determinazione e la tenacia del papà. Senza saperlo, era proprio quello di cui aveva bisogno in quel momento.  Li ho riscritti con la mia Olivetti, ma i foglietti originali sono ben custoditi in una busta che fa parte del layout stesso.

Pensavo… lo scrapbooking ha un’ anima? Bhe, se ce l’ha… forse è proprio questa.

Forse è un bisogno: a volte nostro, a volte di qualcun altro come in questo caso.

Ma una cosa è certa e non c’è niente di più vero: facendo felici gli altri si regala felicità a sè stessi.

Alla prossima, Ali

 

Materiale utilizzato:

Stickers Simple Stories

https://www.scrapiteasy.com/it/stickers/9674-dad-life-cardstock-stickers-6×12-811958033190.html

Stoffa grigia Chevron

https://www.scrapiteasy.com/it/stoffe/10411-stoffa-cotone-chevron-rosa.html

Alfabeto fustella Altenew

https://www.scrapiteasy.com/it/fustelle/10126-fustella-caps-bold-alphabet-die-set-655646165455.html

Gesso

https://www.scrapiteasy.com/it/gesso-ed-altri-media/2284-glossy-accents-mini-20268130189.html

Clip argento

https://www.scrapiteasy.com/it/clips/6124-set-6-clip-argento-3662848039849.html?search_query=clip&results=7