Buongiorno creativi!! Eccomi con un nuovo progetto realizzato tra una verifica da correggere e l’altra! Si tratta di un albumino con le foto dei miei figli con i loro cuginetti. La collezione di Shimelle era l’ideale per queste foto!!!! Dinosauri e astronavi sono i pensieri fissi dei miei figli!!
Per realizzare questo album mi sono data il motto “scarti scarti scarti, qualsiasi cosa mi capiti sotto mano è quella giusta”! Ed è così che, sgranocchiando un pacchetto di grissini prima di mettermi al lavoro e buttando via la confezione vuota mi son ritrovata in mano il cartoncino ondulato bianco che c’era all’interno. Mai trovarsi in mano di una scrapper in procinto di creare un album! Rischi di essere utilizzato qualsiasi cosa tu sia (viva o inanimata)!!
Ed ecco che dalla confezione di grissini è nata la copertina, con due pezzi di cartoncino bianco che misurano 9×15 cm. Sul retro ho incollato due porzioni di stoffa della stessa misura.
Ora veniamo ai fori! Stando a 1 cm dal lato in alto, appoggiate il sistema ad anelli e fate un segno con la matita per ricordare dove dovete fare i fori con la crop a dile!
Una volta fatti i fori, applicate i rivetti larghi!
Ora realizzate le pagine interne dell’album usando scarti di cartoncini vari! Io non ho fatto pagine tutte della stessa misura! L’importante però è che facciate i fori dello stesso punto rispetto alla copertina! Quindi appoggiate la copertina sui cartoncini e segnate il punto in cui forare con la matita!
Ecco finalmente il nostro album finito, pagina per pagina! Non vedo l’ora di vedere anche le vostre bellissime versioni!!! Buon esperimento a tutti!!! xoxo Mel
MATERIALE USATO:
FIELD TRIP – STICKER – ALPHABET PUFFY STICKERS
CROP A DILE – BIG BITE – HOLE PUNCH & EYELET SETTER
BIADESIVO 48 MM – ALTA RESISTENZA
MECCANISMO LEGATURA 3 ANELLI – ARGENTO