Spring notes for my friends

Una cena fissata da mesi, quattro amiche con mille cose in comune, chiacchiere e risate che aspettano da troppo tempo. Anni, e non esagero. “Tempismo perfetto” direte voi, perché mentre scrivo su questo blog, la situazione sanitaria della regione Lombardia dovuta al Coronavirus  è in continua evoluzione e lo scenario potrebbe cambiare da un momento all’altro.

“Teniamoci aggiornate e atteniamoci alle indicazioni”… questo è l’ultimo messaggio sulla nostra chat.

Certo sarebbe un gran peccato che le ragazze scoprano il regalino che avevo preparato per loro dai social prima di averlo tra le mani, non trovate?

Si perché, per queste occasioni speciali, mi piace che ci sia un ricordo,  un piccolo regalo inaspettato, un simbolo di amicizia.

Avevo preso queste carte di Simple Stories della collezione Spring  Farmhouse (Hey, ho visto ora che sono tutte in saldo! Vi lascio il link qui) ed erano perfette per creare quello che avevo in mente: un piccolo “contenitore-primaverile” con blocco e matita personalizzato.

Volevo che fosse resistente, da poter mettere in borsa, e quindi l’ho ricoperto con le pagine del page protector e cucito con filo giallo.

I nomi delle mie amiche, ormai la riconoscerete ad occhi chiusi, sono fustellati con la mitica fustella alfabeto di Altenew (adoro) e il cartoncino è il bazzill kraft, con queste carte a dir poco perfetto! Io il kraft lo metterei ovunque, sta bene con tutto!

Ho creato dei piccoli blocchetti di carta bianca e li ho chiusi con un piccolo rettangolo di carta patterned abbinata, chiusa con due punti metallici. E’ un’ idea molto semplice ma d’ effetto.

La matita è infilata in un piccolo rettangolino di plastica ricavato dal page protector e cucito due volte al borso esterno della busta. In questa foto dovrebbe capirsi abbastanza bene! 😉

Spero di poterlo consegnare alle mie amiche alla nostra cena per poter vedere il loro sorriso mentre lo scartano. E abbracciarle forte. Ah no, come non detto. Restare a distanza e niente contatti. Help!

Spero con tutto il cuore che arrivi presto il giorno in cui il Coronavirus  sarà solo un brutto ricordo.   Nel frattempo non smettiamo di creare e di regalare emozioni, anche solo attraverso i social.

E di proteggerci 😉

Alla prossima, Ali

Ecco i link al materiale utilizzato:

Simple Stories – Spring farmhouse

Fustella alfabeto Altenew

Page protector

Taglierina

Bazzill Kraft