Album Joy

 

In questo periodo sono in piena fase Regency, e fiori, pizzi e cera lacca sono la mia ossessione! Ed è così che nasce JOY: un mini albumino che sta dentro il palmo di una mano e contiene una sola paginetta con alette, bustine e poco foto importanti!

Tanto spazio è dedicato anche al journaling, ma nelle foto vedrete solo gli spazi vuoti. Ho aggiunto il testo solo dopo aver fotografato tutto, per mantenere almeno un accenno di privacy 😀

Ma bando alle ciance, ve lo presento con 3000 foto! Siete pronti? Viaaaaaaaaaaaa!!!!!!

 

 

 

Partiamo col tutorial! Per prima cosa tagliate tre porzioni di cartoncino vegetale pressato. Le tre porzioni devono misurare:

15×9 cm

15×0,5 cm

15×11 cm

Affiancatele aiutandovi con le squadre, e unitele con lo scotch di carta (circa 3 mm di distanza tra loro).

Ora che la copertina è assemblata va anche rivestita all’esterno! Poggiate quindi i 3 cartoncino sul retro della stoffa che avete scelto. Fate in modo che la copertina non si muova, usando un po’ di biadesivo sul retro, per attaccare i cartoncini alla stoffa. Dopo tagliate i 4 angoli, ma stando ad almeno 2 mm dal cartoncino! Poi ripiegate le 4 alette di stoffa esterne verso l’interno e incollate con biadesivo! L’ideale è che la porzione di stoffa sfori su tutti i lati di almeno 2 cm.

 

 

Una volta rivestito l’esterno, occupatevi di rivestire l’interno! Prendete quindi un bazzill bianco di 13×20 cm e applicate il biadesivo sui 4 lati e incollatelo all’interno della copertina, aiutandovi con la pieghetta per aiutare il bazzill a piegarsi bene in prossimità del dorso!

Per la pagina interna prendete invece un bazzill bianco di 13×30 cm…..

 

….e cordonatelo come indicato qui sotto in foto! Ripiegate poi il bazzill su se stesso verso l’interno e decorate ogni porzione con foto e abbellimenti! Tenete conto che la facciata da lasciare libera è il retro della porzione che misura 13×10 cm, perché verrà incollata direttamente all’interno della copertina, precisamente sulla porzione della copertina interna che misura 15×11 cm.

Ora che la struttura è fatta, non resta che decorare sbizzarrendoci!!! Al lavoro dunque!! Non vedo l’ora di vedere i vostri album finiti!!! Alla prossima! Xoxo Mel

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MATERIALE UTILIZZATO:

SWEET STORY DI CRATE PAPER

FRESH BOUQUET DI CRATE PAPER

FUSTELLA – DIES TRIANGLES GEOMETRIQUE – TRIANGOLI

 

2 opinioni riguardo a “Album Joy

I commenti sono chiusi