Care amiche e cari amici,
il NOSTRO PAESE, tutto , sta affrontando un momento davvero difficile. Forse è arrivato davvero il momento di cambiare, di non essere frenetici, di non correre dietro chissà cosa, di essere uniti, di ricordarci qual è il vero valore della vita. I social oggi ci stanno dando una mano nell’avere notizie, nel rimanere vicini anche se lontani e nel cercare di affrontare con positività questo periodo duro. L’hashtag #andràtuttobene è quello che sta dilagando ed è quello che mi ha ispirato.
Per natura io sono una persona molto positiva ed ottimista, una persona che ama il contatto fisico, una persona molto socievole e molto espansiva e tutto questo è davvero strano, surreale, sembra di essere stati teletrasportati in un film americano… in uno dei più catastrofici peraltro. E allora che facciamo? Non dobbiamo cedere alla paura, allo sgomento, alla noia, al cinismo, la creatività in questo ci aiuta tantissimo, facciamone buon uso, stiamo unite più che mai! Facciamoci compagniA!
Oggi vi mostro questa pagina che ho creato usando tanti dei nuovi prodotti arrivati nello shop di Scrap it easy, avete già dato un’occhiata? Questo è il momento giusto per lo shopping online:)
Ok partiamo da un meraviglioso stencil 6×6 di Simple Stories, le farfalle… ho voluto usarle perché in questo momento mi danno l’idea di grande libertà, freschezza e pace. Ho usato questo stencil con la fluffy old linen di Moda Scrap la prima volta che la uso e la sua consistenza mi è piaciuta moltissimo, pastosa al punto giusto, credo ne ordinerò in altri colori.
Ho fermato lo stencil con due pezzi di nastro adesivo di carta e ho spalmato la pasta su di esso lasciandola poi asciugare.. mi sono aiutata anche con l’embosser per velocizzare il tutto.
L’effetto finale sarà questo 😉
Mi piace questa consistenza non completamente liscia ma porosa!
Una volta che la pasta si è asciugata completamente ho iniziato a giocare con carte, ritagli, abbellimenti, la foto, insomma di tutto un pò.. la regola che vi consiglio di seguire sempre è di divertirvi, di non pensare ma di creare! Ho iniziato con il layering… cioè la creazione di diversi livelli al di sotto della foto. Piccoli ritagli, un fiore di Altenew embossato sul vellum con polverina nera… ebbene si.. chi lo avrebbe mai creduto? Una bustina in vellum della collezione di Crate Paper Heritage in cui ho scritto il journaling, il mio stato d’animo in questo momento. Da una tag ho ricavato una piccola scritta, immaginate di usare gli abbellimenti non nel modo per il quale sono stati creati… pensate al di fuori della vostra comfort zone 🙂
Infine date ad ogni cosa, dalla foto, al titolo, agli abbellimenti, il giusto posto. Cosa ho fatto con il titolo? Ho sparpagliato le letterine del titolo #everythingwillbeok un pò ovunque fra le farfalle in modo che tutti gli elementi formassero un blocco unico.
Alla fine ho incollato tutto ed il risultato è stato il seguente.
Che ve ne pare?
Allora amiche ed amici spero di avervi fatto compagnia anche se per poco nella lettura di questo mini tutorialino fotografico. Spero, anzi vorrei proprio tanto vedere una montagna di creazioni scrap con l’hashtag #andràtuttobene #everythingwillbeok, noi creative dei ricordi non possiamo esimerci dal fare la nostra parte:)
Infine vi lascio l’elenco dei materiali che ho usato:
- Heidi Swapp Art Walk carta Water Walk
- Crate Paper Heritage Cards & envelopes
- Pebbles Hey, Hello Ephemera e Die cuts
- Altenew Pen Sketched Flowers stamps
- Embosser a Caldo
- Versamark
- Embossing Powder GunMetal
- Simple Stories Stencil butterflies
Un abbraccio fortissimo a tutti voi! eeee state a casa ;P
Lory