Autumn on the table

E se riuscissimo a mettere in tavola tutti i colori e il sapore dell’autunno? Io ci ho voluto provare 😉

Vi assicuro che con questa collezione di Simple Stories Cozy Days e le due fustelline di Moda Scrap  il gioco è davvero semplice e il risultato è bellissimo.

In questi giorni inoltre è molto facile trovare degli abbellimenti naturali mentre si passeggia: foglie di forme e colori diversi, piccoli rametti, se siete più fortunate ghiande. (Non pensate che le abbia trovate così come le vedete in fotografia… erano tutte staccate e le ho ricomposte con la colla a caldo! Ahahaha ).

Le fustelle che ho usato sono The cube di Moda Scrap  e FERN , la felce (meravigliosa). Mi sono innamorata di entrambe due queste fustelle, molto versatili e della misura perfetta. possono starci dei confetti ma qualunque piccolo regalino.

Oggi voglio fare una piccola sorpresa ad una persona molto speciale, sono sicura di avervi già parlato di lei, la mia amica Patrizia. E’ sempre positiva, sorridente…una persona che in più di un occasione mi è stata d’ aiuto con le sue parole e i suoi pensieri. E oggi, nel mio piccolo, la voglio ringraziare con un piccolo dolcetto/segnaposto da mettere in tavola con la sua famiglia.

Ve l’ho detto che dentro ci ho messo dei tartufini al cioccolato? Si, si dopo vi lascio la ricetta! Don’t worry!

Per la felce ho usato un bazzill di un colore meraviglioso, che non può mancare nella vostra scrap room : il verde Parakeet !

Queste fustelle hanno un buchino per far passare nastro/spago e creare un piccolo coperchio per la scatolina. Non è geniale?

 

Come promesso, vi lascio la ricetta per i tartufini, veloce veloce ma ottima!

220 g di biscotti secchi

50 g di amaretti

50 g zucchero

160 g di ricotta

50 g di gocce di cioccolato

Tritare tutto, fare delle palline con le mani e farle rotolare nel cacao amaro.

 

Alla prossima, Ali