3 card con busta per Natale

Ciao a tutte!

oggi vorrei mostrarvi come ho preparato tre buste con tre card abbinate partendo da uno sketch per creare le tre buste in velocità. Alla fine sono molto diverse tra loro pur partendo dallo stesso schema iniziale. Ecco questi semplicissimi sketch, quello delle tre card e poi quello della busta, in comune per tutte.

Ogni volta che le preparo una card il procedimento mi diverte molto di più se penso alla persona a cui sono destinate. In questo caso erano tre card chieste da un’amica che le voleva donare a Natale ai suoi cari…e all’interno racchiudevano la foto incorniciata del suo bene più prezioso, i suoi figli! Come si fa a non farsi trasportare da un po’ di sano spirito natalizio con questi presupposti??? Unico vincolo che una fosse sui toni dell’azzurro che per me, si sa, non è proprio un problema!

Innanzitutto vi mostro le tre coppie di card e busta.

Nella prima ho usato le carte della collezione Snow much fun! Non è adorabile? Queste carte hanno una texture e una consistenza strepitosa! E i due snowglobe non sono stickers ma sono semplici ritagli di una delle carte della collezione (incollati con scotch spessorato ovviamente!).

Per la seconda coppia invece ho usato una carta patterned della collezione wolf Pack di Heidi Swapp che da un lato ha un disegno con degli orsi ma sul retro ha questa fantasia legno che è strepitosa! E se vi affrettate la trovate ancora in offerta! Le scritte dorate usate come sentiment sia in questa card che nella successiva sono ritagliate da questa carta strepitosa che contiene centinaia di scrittine in foil dorato su sfondo nero…praticamente ne avrete per l’eternità! E sono meraviglioseeee!!!Le carte legno sono un passe-partout per me, non sono mai abbastanza! invece le due tag provengono dalla collezione di carta bella Christmas market! 

Infine per la terza card ho usato un base bianca embossata a freddo a cui ho creato un punto focale con queste meravigliose stelle di Natale ritagliate da questa carta di Echo Park! Io le adoro!!! Poi è bastato un po’ di filo dorato e un pezzo di cartoncino glitterato a dare carattere alla card.


Come potete vedere dunque in tutte le card ho usato uno sfondo pieno con carta patterned o tinta unita e poi ho creato un punto focale in cui ho sovrapposto abbellimenti, filo e sentiment.

Le tre buste invece sono state abbellite inserendo un rettangolo sulla destra, decorato semplicemte con gli stessi materiali della card!

Le tre card misurano 10×15 cm e ho preparato tre buste con la journal pocket punch board, utilizzando la misura più grande fornita dalla we are memory keepers ma ho leggermente ingrandito di 0,5 cm la misura della larghezza per avere un po’ di margine dal momento che le mie card sono spessorate e in questo modo si infilano meglio all’interno della busta. Ho creato le pieghe verticali con la punch board e poi ho semplicemente segnato altre due pieghe a due millimetri con la pieghetta della taglierina. Infine ho incollato le alette, come da programma! Semplicissimo e super utile!


Spero che vi possa essere utile la spiegazione di come sono nate queste tre card, per un’amica!

Ah si, mi sono dimenticata di dirvi ancora un passaggio…ho preparato le mie card con tanto tanto amore! E sonno ovviamente…tralascio la fascia oraria imbarazzante in cui hanno preso vita…

Alla prossima!

Elisa