Pronti per un nuovo tutorial?
Credo proprio di si, soprattutto quando tratta di un argomento attuale come gli acquerelli, che in questo periodo piacciono tanto a noi scrappers.
Oggi Irene ci mostrerà come utilizzarli per poter realizzare delle card originali e colorate, ma lasciamo a lei la parola:
materiali occorrenti
– cartoncino per la card 20×20 cm
– carta per acquarelli 9×19 cm
– distress ink vari colori (almeno 3)
– blocchetto acrilico
(quello che si usa per i timbri clear)
– spruzzino per acqua
– abbellimenti e/o lettere a vostro piacere
Piegare il cartoncino della card a metà , in modo da ottenere un biglietto rettangolare con le seguenti misure: altezza 20 cm e larghezza 10 cm.
Per lo sfondo colorato utilizzare la carta per acquarello che resiste meglio all’aqua.
Predisporre i colori distress partendo dalla tonalità più chiara, tamponare il colore sul
blocchetto acrilico, diluire spruzzando sopra un po’ di acqua e timbrare sulla carta partendo dall’alto
Continuare con i colori seguenti, sovrapponendoli quando si timbra sulla carta
Il colore risulterà molto liquido, non preoccupatevi, inclinando leggermente il foglio di carta fate scorrere il colore su tutte le partiÂ
Procedere con gli altri colori.
Fare asciugare bene, possibilmente all’aria, se avete fretta potete utilizzare il calore dell’embosser, tenendolo abbastanza lontano dal foglio in modo che non si bruci.
Quando il cartoncino sarà asciutto, svitate lo spruzzino dell’acqua e dando dei colpetti al tubetto fate cadere tante piccole gocce di acqua sul cartoncino.
Si creeranno delle macchioline più chiare che daranno “movimento†al colore!
Aspettate di nuovo che il cartoncino di asciughi bene, poi sarà pronto per essere incollato sulla card
Si può semplicemente incollarlo utilizzando il biadesivo distanziatore oppure se ne avete la possibilità , come ho fatto io, cucirlo a zig-zag sul cartoncino
A questo punto la card è pronta per essere decorata con le lettere se volete scrivere una frase oppure solo con piccoli abbellimenti a vostro piacere.
Per realizzare l’effetto acquerellato potete utilizzare anche altri tipi di colore.
Nella foto sotto vi mostro il risultato ottenuto con la stessa tecnica ma spruzzando sul blocchetto di acrilico del Mr Huey’s di colore giallo (nello specifico ho utilizzato il “double yellow“) e gli acquerelli sempre Mr Huey’s (la parte rosa e verde) diluiti con acqua e distribuiti con il pennello direttamente sull’acrilico e poi vaporizzati ulteriormente con l’acqua prima di timbrarli sul foglio.Â
Allora, non è bellissimo questo nuovo tutorial e non vi ha messo voglia di pasticciare un po’?
Ci vediamo domani con le nostre nuove ispirazioni e vi ricordiamo che è in corso la nostra sfida mensile QUI e che avete tempo fino al 25 del mese per partecipare!
Wow che meraviglia!
Grazie per questa tecnica, proverò sicuramente
Chiara
bellissima, grazie per questo tutorial, proverò!