I miei lavori sono sempre molto colorati, adoro i colori sia nei materiali che nelle fotografie. Tempo fa con le mie colleghe di DT si discuteva della scelta di foto bianco/nero al posto delle foto a colori, e soprattutto di quali siano i colori più difficili da scrappare, (il verde è tra i più odiati!). Solitamente non rinuncio al colore delle foto per un semplice fatto estetico o di equilibrio della pagina, anche se le foto b/n spesso danno un qualcosa in più alla pagina.
A volte ci sono foto più difficili da scrappare, perchè troppo piene a livello cromatico e soprattutto dove c’è tanto verde, come nella foto scelta per il mio layout. Ma lo scrapbooking è per me memory keeping prima che perfezione cromatica. Questa foto l’adoro per i colori, per il verde di quel bosco, di quel prato, e la pagina volevo che raccontasse il momento della pausa su quel sentiero di montagna, e non avrebbe avuto senso se l’avessi trasformata in bianco e nero. E non volevo rinunciare a scrapparla. Quindi priorità: memory keeping e colore!
La collezione “My favourite Story” di Pinkfresh Studio è molto colorata ma ha dei toni più soft e sono stata spesso in dubbio se fosse la collezione adatta per quella foto. Ma, altra mia priorità, Pinkfresh Studio non si discute e non mi negherei mai il piacere di utilizzare i miei prodotti preferiti di scrapbooking. E quindi ho cercato di creare equilibrio e trovare un rimando tra foto e collezione.
Mi hanno aiutato i fluffy Sunshine e Aquamarine per lo sfondo, e quelle piccole strisce verticali con i colori dell’arcobaleno. Volutamente ne ho fatto fuoriuscire pochi mm dalla carta verde con i fiori bianchi, non dovevano essere predominanti, ma solo un richiamo ai colori contenuti nella foto. E i colori dell’arcobaleno sono anche nel die cut dei cuoricini.
Adoro quei cuoricini, come adoro i die cut della Pinkfresh Studio perchè sono così ricchi di etichette, frasi, piccoli dettagli che non smetterei mai di usare nelle pagine…ecco un’altra priorità nelle mie pagine: i dettagli!
Alla fine credo che la pagina abbia un suo equilibrio.
E voi? Avete delle priorità nel creare layout? Non rinuncereste mai a….?
Un bacio e alla prossima
Marinella
Materiali
Paper Pad My Favourite Collection 12*12
CartaMy Favorite Story – Plant Kindness
My Favorite Story – Floral Die Cuts