December daily I love you


Ciao a tutte!

Io adoro tutto il mese di dicembre con i suoi mille impegni, le calde atmosfere nonostante le fredde temperature, l’emozione dell’attesa e le giornate infinite in famiglia…ed il december daily ovviamente!!! L’altr’anno purtroppo non sono riuscita a farlo ma spero tanto di farcela quest’anno! mi mette allegria, mi aiuta ad entrare nello spirito natalizio e mi spinge a fare foto di tanti momenti che altrimenti andrebbero persi.

Non ho mai provato a fare le foundation pages e di solito termino il mio DD ad agosto, quindi quest’anno mi sono preparata alcune paginette in anticipo, lasciando uno spazio per le foto. Ho dedicato un pò di tempo a preparare delle pagine un pò più in stile mixed media, con le paste fluffy di Moda Scrap, perché così avrò alcuni inserti originali da inserire qua e là tra le pagine più semplici e veloci da completare durante il mese di dicembre.

E per la prima volta mi sono preparata un mega-maxi kit non legato ad una sola collezione, anche se devo essere sincera, la base principale è la splendida “Snowflake” di Crate Paper. Di questa collezione ho preso praticamente tutto…carte, chipboard, die cuts, stickers e thickers!!! Ma poi ho allargato il mio kit con altre carte, due acetati, (quello splendido con gli alberelli bianchi di Lora Bailora e quello a pois dorati della collezione Heritage) e un vellum coi fiocchi di neve in foil dorato di Pink Paislee (Together for Christmas). Infine i numeri che utilizzerò per indicare i giorni vengono da questa plancia di numeri di Lora Bailora…a parte il 2019 come titolo dell’album non ho ancora inserito i numeri dall’1 al 25 perchè preferisco scegliere le pagine da utilizzare in base alle foto…quindi li vedrete nei prossimi post con le pagine complete!!! Lo so, lo so, forse ho esagerato, ma il rischio è di non terminarlo e vorrei tanto fissare questo mese in un bell’album da poter rivedere assieme in futuro…vedere questa scriccioletta che gira attorno all’albero capita solo una volta nella vita! e speriamo che non ci distrugga tutti gli addobbi!io prego che si limiti a baciare con dolcezza le palline come suo fratello  ma ho un brutto presentimento!

Quindi…per prima cosa ho preparato la prima pagina dell’album…come sempre nei miei progetti finiscono cose non propriamente scrap e questo fioccone di neve in legno, preso in un negozio di articoli per la casa, non poteva starsene in uno scatolone! L’ho decorato semplicemente con la scritta December e il numero 2019…a me piace tantissimo l’effetto!Poi mi sono sbizzarrita con le paste fluffy...ho usato uno stencil molto molto simile a questo coi fiocchetti di neve e ho steso le paste (caramel, aprico e old linea) con una spatola. Le fluffy sono spettacolari, sono brillanti e luminose senza essere eccessive, si stendono e non sbavano sotto allo stancil (miracolo!) e asciugano rapidamente!!!

Poi, siccome avevo lo stencil sporco, per non sprecare gli avanzi di fluffy ho usato un pennello e la pasta rimasta sullo stencil per dipingere a mano libera, in modo molto stilizzato un fiocco di neve…vi piace questo effetto??? è delicatissimo, mi piace tantissimo con tutta questa luminosità!Un pò di chipboard, alcune timbrate con questo timbro e la pagina è fatta!!!

Vedete che luminosità questi Fluffy???

Poi ho preparato alcune paginette dentro alle pocket pages perchè si sa, così stare al passo è semplicissimo!

Vi piace come ho usato il vellum? ho ritagliato uno dei fiocchetti e l’ho usato come abbellimento, fa molta scena essendo in foil dorato.

Bene, ora devo solo cercare di stare al passo, una paginetta al giorno… ce la posso fare 😉

Spero di avervi dato qualche spunto. Voi lo farete il december daily?

Alla prossima

Elisa