ciao a tutte, eccomi qui a mostrarvi un lavoro che mi ha affascinato! probabilmente non ho scoperto nulla di nuovo, ma io che non sono troppo abituata a pasticciare mischiando tecniche e colori vari sono veramente contenta del risultato!
Sono partita dai colori Distress oxide, come al solito ho messo un pò di colore su una base di plastica, ho diluito il colore con un pò d’acqua e tamponato su un bazzill, dico come al solito perché non è la prima volta che vi faccio vedere questa operazione, ad esempio qui e qui , ma la realtà è che mi piace vedere il risultato di questi colori dati così a caso, infatti di solito preparo tanti cartoncini bianchi e ne faccio una serie.
Una volta dato il colore aspetto sempre che si asciughino da soli, quindi li riprendo in mano solo dopo qualche giorno.
Questo in particolare mi è molto piaciuto, non chiedetemi come ho ottenuto queste macchie…. sono uscite così, io ho soltanto pasticciato !
Comunque mentre lo osservavo compiaciuta mi sono detta “cosa posso fare per renderle più luminose? ci vorrebbe un pò di luccichio e allora perchè non metterci sopra dell’oro? bene procediamo!
ho tirato fuori un pezzetto di foil oro, con la colla ho ripassato solo i contorni delle macchioline e poi ho appoggiato sopra il foil che si è attaccato in maniera irregolare ed ecco il risultato, trovo sia fantastico!
ok non resta che finire la mia pagina… eccola qui
ho usato davvero pochi materiali, un pò di vellum e qualche avanzo di patterned per mattare la foto e dare volume, alcune farfalle ritagliate da questa bellissima carta Twilight di American Crafts e qualche Ephemera della collezione Flora2 di Carta Bella
guardate come si vede bene l’oro del fondospero che questo lavoro sia piaciuto anche a voi, tanto da avervi fatto venir voglia di provare!
ciaoo
Irene hai “pasticciato” in maniera fantastica.
E’ davvero bellissimo.
Complimenti
grazie Mely!! 🙂
Che classe ragazza mia!!
ci sono foto che mi ispirano davvero! grazie Mel :-*