Entre nous – Tra di noi

…finalmente possiamo tornare ad uscire…non più…alcune regioni si, altre no.

Ogni settimana aspettiamo di sapere quale sarà la nostra condizione (colore) e cosa si potrà e non si potrà fare.

Così, appena è stato possibile, dopo settimane in casa (senza considerare i mesi precedenti, alternati tra permessi e divieti), io e mio marito abbiamo deciso di prendere la moto e farci un piccolo giro per respirare un po’ d’aria fresca e approfittare della bella giornata di sole.

È stato inevitabile decidere di scrappare le foto di quella giornata trascorsa al Lago di Como. Ho deciso però di non realizzare un vero e proprio mini album ma un piccolo contenitore in cui raccogliere questi ricordi.

Per la realizzazione della struttura ho utilizzato le bellissime carte della collezione Un Si Beau Moment di Beatrice Garni, di cui mi sono innamorata, per i colori tenui e la delicatezza dei disegni…una meraviglia!!!

Per creare il contenitore, di dimensioni 11,5 cm x 6 cm e 17,5 cm di altezza, sono partita dalla patterned n.5 della collezione, dalla quale ho ricavato il riquadro anteriore e posteriore; su questi ho incollando dei pezzi di chipboard di pari dimensioni per conferire maggiore solidità; ho poi coperto le chipboard con altri due pezzi di patterned, lasciando a vista il bordino laterale, che ho sporcato con il Distress Ink Evergreen Bough.

Ho collegato le due pareti con un pezzo di acetato a pois bianchi; questo permette di ottenere una copertura a cupola che consente alla pagina anteriore di ruotate completamente e mostrare la struttura sottostante.

Internamente ho creato 5 divisori realizzati con l’acetato a pois bianchi e incollati sulle alette delle pareti laterali, costituite da pezzi di carta patterned ripiegata a fisarmonica. Questi divisori delimitano gli spazi all’interno dei quali ho inserito le foto.

Ho poi incollato il tutto su una piccola base, di 6,5 cm x 11,5 cm, costituita da un pezzo di chipboard rivestita con carta patterned.

Nella pagina anteriore ho ricavato un’apertura, ritagliano l’interno della cornice presente sulla patterned stessa, in modo da lasciare a vista la foto sottostante che, di fatto, è incollata alla struttura interna del contenitore.

Sono poi passata alla decorazione delle singole foto, che hanno tutte dimensioni 10 cm x 7,5 cm, mattate tutte con un bordino bianco, tranne una di 10 cm x 14,8 cm. Mi sono divertita a creare dei layer con dei riquadri avanzati dalle patterned e incollati sul retro delle foto, ponendo come ultimo strato le journaling card ritagliate dalla patterned n.6 della collezione.

La foto più grande è divisa a metà ed incollata direttamente su una journaling card doppia, che si apre a libro.

Per decorare le foto ho ritagliando i fiori dalla patterned n.1 e i sentiment dalla patterned n.2 della collezione. A questi elementi, ho aggiunto qualche fustellata a forma di ombrellifera, ottenuta con la fustella Dandelions di Kesi Art, le paroline in acrilico verde mela Dolci Parole Celadon di Florileges Design e qualche timbrata del set di timbri da collezione di Il Club dello Scrapbooking.

Infine, ho inserito alcuni dettagli quali: il filo di cotone color crema, del pizzo panna, piccole pailettes verdi, enamel dots neri, del filo metallico oro rosa e del glossy accent qua e là…perchè il glossy è come il nero…”va sempre bene”.

Vi lascio con qualche foto.

Spero vi sia piaciuto. Alla prossima!!!

Antonia

MATERIALI UTILIZZATI:

UN SI BEAU MOMENT di Beatrice Garni

ACETATO