Explosion Friendship in a box!

Non è una normale explosion box. Non è una normale amicizia. Diciamo che è una amicizia esplosiva che ho cercato di racchiudere “in a box”.

 

Teresa e Patrizia sono amiche da una vita. Più che amiche, sorelle. Quando Patrizia parla di lei le si illuminano gli occhi. Brillano di quella gioia che solo l’amore per una persona può accendere.

Teresa compie 50 anni e Pat le ha organizzato una seratina indimenticabile: cenetta per 4 in un localino a Verona, biglietti per il musical Notre Dame de Paris all’ Arena di Verona e… la mia explosion box!

Ultima in elenco, ma la mia explosion box è stato il primo regalo consegnato, il primo idizio della serata a sorpresa per Super Tere!

Le fotografie e i messaggi che Pat mi aveva inviato nei giorni precedenti, parlandomi della sua grande amica, erano talmente belli e profondi che ho voluto conservare tutto nel progetto. Le fotografie sono divenute un mini album, i messaggi il journaling di ognuna e in un piccolo percorso di emozioni si giunge all’ultima pagina dove ho cucito il biglietto del Musical, ovviamente una copia 😉

Le pagine sono cucite tra loro e alla base esattamente come in un mini album, ma la struttura è verticale. Ho usato la collezione Sunny Days; nonostante il nome vieti di usarla oltre Settembre, si presta benissimo a progetti autunnali con i suoi colori insoliti e un pò vintage.

In una delle 4 facciate della scatola ho creato un piccola bustina con due tag, per dare spazio alla dedica del cuore. Sono sicura che a Patrizia sarebbe servito ancora un pò di spazio per scriverla! Le ho legate con un filo di cotone e fissate con la chipboard “costume intero”. Avete notato un piccolo dettaglio? Il costume è lo stesso rappresentato sulla carta patterned di sfondo!

Ora, chi non vorrebbe un’ amica come Pat? Mi piacerebbe farvela conoscere, è una persona davvero speciale. Bhè, io dico che anche solo per quello che vi ho raccontato oggi, lo è. La conosco meno, ma sono sicura lo sia anche Teresa, se si è meritata tutto questo.

Una cosa è certa, quando volete dimostrare l’affetto nei confronti di una persona… ESAGERATE!

Perchè non esiste un motivo migliore.

Alla prossima, Ali

 

Ecco i link al meteriale utilizzato, disponibile nello shop di Scrap It Easy: