Si può custodire un piccolo bouquet di fiori colorati, un giorno speciale e un ricordo prezioso?
Io ci ho provato con questa cornice 3D, creata per la Cresima di Giulia, la migliore amica di mia figlia Matilde.
Avevo salvato l’immagine di un vero mazzo di fiori visto visto sul profilo Instagram di un fiorista e l’ho inviato alle ragazze di Scrap it Easy per recuperare tutte le sfumature di bazzill che conteneva: dal corallo, al rosa pesca, al bordeaux fino alle tonalità di verde per le foglie. Me ne ero innamorata! Ilaria mi ha proposto l’idea della cornice come bomboniera perchè Giulia come regalo avrebbe ricevuto una Polaroid… e da lì sono nate mille idee.
L’idea di dare uno spessore alla cornice per dare spazio al bouquet…
l’idea di appendere la foto istantanea scattata al momento con ogni parente e amico…
L’idea di creare un meccanismo di calamite sul retro per aprire la cornice e appenderla subito dopo lo sviluppo …
E consegnarla!
Praticamente una bomboniera “incompleta” che aspetta solo la fotografia per essere donata! E’ stato un vero regalo per gli invitati, tutti hanno apprezzato tantissimo e Giulia si è divertita facendo foto e rendendosi ancora più protagonista della sua festa, del suo giorno così importante.
Per creare questo progetto ho utilizzato la famosa cornice Ikea Ribba, fustelle fiori, foglie e rametti che io ADORO! e una fustella alfabeto. Come vedete il materiale è facilmente reperibile e sono sicura che tutti lo abbiamo in casa… la vera meraviglia sono le tonalità di colore dei bazzill, io penso che non ne potrò più fare a meno. Mi viene voglia di averli tutti, di tutti i colori, sempre a portata di mano.
Voi lascio qualche immagine del progetto, fatemi sapere se vi è piaciuto!
Alla prossima, Ali
È bellissima Alicia complimenti!! Che fustelle hai utilizzato per i fiori ? Mi piacciono un sacco i boccioli