Come ogni 20 del mese eccoci pronti con un nuovo tutorial.
Questa volta Emanuela ci mostra come, con un embossing folder, si possano ottenere risultati diversi, ma lasciamo lei la parola:
ciao a tutti oggi  voglio farvi vedere come mi sono divertita a giocare con una mascherina per embossare, dei cartoncini bianchi e colorati, e i diversi tipi di colori che avevo in casa. Per la prima prova ho sporcato con un tampone Avery Elle la parte superiore della mascherina, ho poi posizionato il mio rettangolo di foglio bianco all’interno dell’embossing folder e passato nella Big Shot ottenendo…
…questo risultato, devo dire che mi è piaciuto così tanto che ho già sperimentato diverse tonalità !
Ovviamente non ho gettato via nessuna prova ma le ho trasformate tutte in card. Per questa ho utilizzato i numeri dorati presenti in questo stupendo set My Mind’s Eyes
Nella seconda prova ho embossato del semplice cartoncino bianco e poi con molta delicatezza e attenzione, con il tampone color Raspberry, ho evidenziato i fiori rialzati ottenendo questo risultato.
In questo caso ho deciso solo di applicare un banner sul quale ho timbrato un sentiment Avery Elle
Terminate le prove con i tamponi mi sono divertita con i colori acquerellabili e gli spray. In questa prova ho utilizzato i Gelatos.
Prima di tutto ho fatto delle macchie di colore, nelle tonalità scelte, su una superficie liscia e impermeabile (io ho utilizzato una busta porta documenti) e poi ho vaporizzato con dell’acqua. Ho appoggiato il foglio sulle macchie di colore ottenendo questo risultato
Ho lasciato ben asciugare e poi ho embossato.
in questa prova ho deciso di aggiungere un sentiment di buona fortuna realizzato con l’alfabeto stickers pink di Elle’s Studio poggiato sopra un banner timbrato con il set “Build a Banner” di Avery Elle
Questa la volta degli acquerelli semplicemente diluiti e distribuiti con un pennarello piatto.
Ho sempre fatto bene asciugare il cartoncino prima di embossarlo!
In questo caso ho optato per una cucitura zig zag e una scritta tagliata con un set di fustelle Paper Smooches
Riposto il pennello ho giocato con gli spray, in questo  caso i Color Shine che sono anche un po’ glitterati
questa la card nata dallo sfondo creato sopra, questa volta ho timbrato l’augurio su un cartoncino punchato circolare
L’ultima prova che ho voluto fare è stato con del cartoncino Mahè, perché questi cartoncini hanno l’anima bianca quindi, una volta embossato ho passato delicatamente della carta vetrata andando ad evidenziare solo alcuni punti dei fiori embossati.
Anche in questo caso ecco la card che ne è uscita decorando semplicemente con un sentiment fustellatoSpero di avervi dato nuovi spunti per utilizzare le vostre embossing folder!!
A presto.